Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Alberto Malesani ha parlato della sua esperienza negli anni ‘90 alla Fiorentina e detto la sua sull’arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina dello stadio Franchi.
Firenze mi legano ricordi stupendi: non abbiamo vinto niente ma ci siamo divertiti tantissimo, e questo resta fisso nella mia mente. Chi mi incuriosisce tra i tecnici sulle nuove panchine? Italiano, perchè vuole del coraggio ad arrivare a Bologna dopo la grandissima stagione di Motta. Ora è all’apice della sua carriera, deve dare il massimo per vincere qualcosa. Tra gli allenatori italiani, è quello che ha fatto più strada in Europa nelle ultime stagioni. Anche Palladino mi incuriosisce molto. Per lui Firenze una vera e propria prova del nove. Se passa il test, allora la sua carriera cambia.
Stiamo lavorando molto, sia noi portieri che il resto della squadra, c’è il clima giusto per fare bene. Adesso ci saranno anche le prime partite di un livello un più alto che ci daranno i primi indizi anche dal punto di vista tecnico e tattico. Per ora posso dire che siamo contenti, col mister e col suo staff abbiamo legato fin da subito alla grande […] Kean e Pongracic? Per quanto riguarda i nuovi arrivi, noi più anziani stiamo cercando di far integrare tutti il più presto possibile, anche se loro sono due bravissimi ragazzi e ci hanno messo poco a farsi volere bene.
La Fiorentina dopo un avvio di gennaio che sembrava incoraggiante con le vittorie contro Cremonese…
La Fiorentina costruisce azioni da gol a profusione senza però inquadrare lo specchio della porta…
La Fiorentina sta per cambiare sponsor. La partnership con Kappa volge infatti alla sua conclusione…
La vittoria in casa del Bologna ha dato grande entusiasmo in casa Milan con i…
Questo pomeriggio Fabio Paratici è arrivato a Firenze. Il dirigente sarà ora a capo dell'area…
Il calciomercato invernale ha lasciato strascichi sparsi qua e la tra le varie società ma…