Come ormai ben noto, la Curva Fiesole ha lanciato una bellissima iniziativa per accompagnare la Fiorentina nel sentitissimo derby toscano contro l’Empoli, vale a dire la Motorinata con destinazione lo stadio Castellani. Non è però la prima volta in assoluto, però, come ricorda anche la Nazione:
La prima, storica, motorinata da Firenze a Empoli è data 30 novembre 1986, una vita fa: il risultato di quell’Empoli-Fiorentina fu 1-0 in favore dei padroni di casa con la rete decisiva di Ekstrom; la seconda volta, invece, risale al 15 febbraio del 1998, in occasione della quale la Fiorentina pareggiò con l’Empoli per 1-1 con le reti di Esposito e Oliveira. Che questa motorinata porti in dote finalmente una vittoria?
Stando al noto quotidiano, il settore ospiti – della capienza di 3500 posti – è andato letteralmente sold-out; disponibili ancora poche centinaia di biglietti nella tribuna laterale accanto al settore ospiti dello stadio Castellani. Come ogni anno, sarà un vero e proprio esodo della tifoseria della Fiorentina, la cui organizzazione principale (la Curva Fiesole) ha organizzato una bella iniziativa per recarsi nella vicina Empoli in motorino partendo da Firenze.
Alla vigilia della partita in programma domani pomeriggio contro l'Hellas Verona al Franchi, la Fiorentina…
La Fiorentina pensa di dar via una delle sue stelle e sanno già con chi…
La disponibilità economica della Fiorentina in vista del mercato di gennaio non sarà grande e…
La sfida di domani contro l'Hellas Verona sarà fondamentale per Vanoli e i suoi giocatori.…
La Fiorentina inizia a muoversi con decisione in vista del mercato di gennaio, con l’obiettivo…
Gli applausi arrivati al termine della sfida contro la Dinamo Kiev rappresentano una spinta in…