Pioli (S.Stampa): "Non siamo lontani dall'Europa. Oggi abbiamo forse giocato meglio della Roma"
Il tecnico gigliato è intervenuto in conferenza stampa dopo la fine del match tra Fiorentina e Roma

Il tecnico gigliato è intervenuto in conferenza stampa dopo la fine del match tra Fiorentina e Roma.
Le dichiarazioni di Pioli
Mi aspettavo un risultato diverso, con una prestazione del genere. La Roma ha vinto quasi tutte le partite di misura, sono sempre dentro la partita. I gol subiti nostri non dimostrano ciò, ci hanno punito su nostre disattenzioni. Non è il nostro momento, ma non è colpa della sfortuna. È un peccato vedere questa classifica, brutto perdere in casa ed è brutto questo periodo. La classifica dice che siamo lontanissimi dall'Europa, ma per me non siamo cosi lontani. Abbiamo perso meritatamente con il Napoli. ma nelle altre i dettagli hanno fatto la differenza. Sono preoccupato per i risultati, ma la squadra oggi ha giocato, ha lottato e si è sacrificata. Mi preoccuperei se vedessi una squadra timorosa, forse abbiamo giocato meglio della Roma.

Il tabellino di Fiorentina-Roma 1-2
FIORENTINA-ROMA: 1-2
Marcatori: 14’ Kean (F), 22’ Soulé (R), Cristante (R)
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Pongracic, Pablo Marì (75’ Comuzzo), Ranieri; Dodò (81’ Fortini), Nicolussi Caviglia, Mandragora (75’ Dzeko), Gosens; Fazzini (67’ Ndour), Gudmundsson (46’ Piccoli); Kean. All. Pioli.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley (81’ El Aynaoui), Cristante, Koné, Tsimikas (68’ Rensch); Soulé (81’ Ziolkowski), Baldanzi (59’ Pellegrini); Dovbyk (59’ Dybala). All. Gasperini.
Ammoniti: Cristante (R), Gudmundsson (F), Pioli (F), Tsimikas (R), Wesley (R), Pablo Marì (F)
Espulsi: -
Arbitro: Colombo