Pioli+%28S.Stampa%29%3A+%26%238220%3BNon+siamo+lontani+dall%26%238217%3BEuropa.+Oggi+abbiamo+forse+giocato+meglio+della+Roma%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/535036857862/pioli-s-stampa-non-siamo-lontani-dall-europa-oggi-abbiamo-forse-giocato-meglio-della-roma/amp/

Pioli (S.Stampa): “Non siamo lontani dall’Europa. Oggi abbiamo forse giocato meglio della Roma”

Il tecnico gigliato è intervenuto in conferenza stampa dopo la fine del match tra Fiorentina e Roma.

Le dichiarazioni di Pioli

Mi aspettavo un risultato diverso, con una prestazione del genere. La Roma ha vinto quasi tutte le partite di misura, sono sempre dentro la partita. I gol subiti nostri non dimostrano ciò, ci hanno punito su nostre disattenzioni. Non è il nostro momento, ma non è colpa della sfortuna. È un peccato vedere questa classifica, brutto perdere in casa ed è brutto questo periodo. La classifica dice che siamo lontanissimi dall’Europa, ma per me non siamo cosi lontani. Abbiamo perso meritatamente con il Napoli. ma nelle altre i dettagli hanno fatto la differenza. Sono preoccupato per i risultati, ma la squadra oggi ha giocato, ha lottato e si è sacrificata. Mi preoccuperei se vedessi una squadra timorosa, forse abbiamo giocato meglio della Roma. 

Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Il tabellino di Fiorentina-Roma 1-2

FIORENTINA-ROMA: 1-2

Marcatori: 14’ Kean (F), 22’ Soulé (R), Cristante (R)

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Pongracic, Pablo Marì (75’ Comuzzo), Ranieri; Dodò (81’ Fortini), Nicolussi Caviglia, Mandragora (75’ Dzeko), Gosens; Fazzini (67’ Ndour), Gudmundsson (46’ Piccoli); Kean. All. Pioli.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley (81’ El Aynaoui), Cristante, Koné, Tsimikas (68’ Rensch); Soulé (81’ Ziolkowski), Baldanzi (59’ Pellegrini); Dovbyk (59’ Dybala). All. Gasperini.

Ammoniti: Cristante (R), Gudmundsson (F), Pioli (F), Tsimikas (R), Wesley (R), Pablo Marì (F)

Espulsi: –

Arbitro: Colombo

Gaia Turati

Recent Posts

La scintilla che accende il caos: ecco il simbolo perfetto del disastro viola

Nel corso della sfida di ieri sera tra Fiorentina e Sassuolo, la Viola è passata…

2 minuti ago

Fiorentina, che beffa: la Juve accelera e lo prende a gennaio, soffiato il colpo ai viola

La Juventus potrebbe beffare la Fiorentina in vista del calciomercato di gennaio con i bianconeri…

3 ore ago

Goretti duro nel post partita: “Non siamo una squadra. I tifosi ci hanno risposto, noi no”

Si è conclusa con l'ennesima sconfitta stagionale la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e…

15 ore ago

Fiorentina, una crisi senza fine: lo sfogo di Vanoli

Si è conclusa con l'ennesima sconfitta stagionale la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e…

15 ore ago

Pagelle F1, Sassuolo 3-1 Fiorentina: crolla anche De Gea. Centrocampo nullo, Gudmundsson corre a vuoto

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

16 ore ago

Calcio italiano in lutto, Cosmi emoziona i tifosi con un messaggio commovente

Un lutto orribile che ha colpito il calcio italiano proprio in queste ultime ore: a…

18 ore ago