Pioli+%28S.Stampa%29%3A+%26%238220%3BNon+siamo+lontani+dall%26%238217%3BEuropa.+Oggi+abbiamo+forse+giocato+meglio+della+Roma%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/535036857862/pioli-s-stampa-non-siamo-lontani-dall-europa-oggi-abbiamo-forse-giocato-meglio-della-roma/amp/

Pioli (S.Stampa): “Non siamo lontani dall’Europa. Oggi abbiamo forse giocato meglio della Roma”

Il tecnico gigliato è intervenuto in conferenza stampa dopo la fine del match tra Fiorentina e Roma.

Le dichiarazioni di Pioli

Mi aspettavo un risultato diverso, con una prestazione del genere. La Roma ha vinto quasi tutte le partite di misura, sono sempre dentro la partita. I gol subiti nostri non dimostrano ciò, ci hanno punito su nostre disattenzioni. Non è il nostro momento, ma non è colpa della sfortuna. È un peccato vedere questa classifica, brutto perdere in casa ed è brutto questo periodo. La classifica dice che siamo lontanissimi dall’Europa, ma per me non siamo cosi lontani. Abbiamo perso meritatamente con il Napoli. ma nelle altre i dettagli hanno fatto la differenza. Sono preoccupato per i risultati, ma la squadra oggi ha giocato, ha lottato e si è sacrificata. Mi preoccuperei se vedessi una squadra timorosa, forse abbiamo giocato meglio della Roma. 

Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Il tabellino di Fiorentina-Roma 1-2

FIORENTINA-ROMA: 1-2

Marcatori: 14’ Kean (F), 22’ Soulé (R), Cristante (R)

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Pongracic, Pablo Marì (75’ Comuzzo), Ranieri; Dodò (81’ Fortini), Nicolussi Caviglia, Mandragora (75’ Dzeko), Gosens; Fazzini (67’ Ndour), Gudmundsson (46’ Piccoli); Kean. All. Pioli.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley (81’ El Aynaoui), Cristante, Koné, Tsimikas (68’ Rensch); Soulé (81’ Ziolkowski), Baldanzi (59’ Pellegrini); Dovbyk (59’ Dybala). All. Gasperini.

Ammoniti: Cristante (R), Gudmundsson (F), Pioli (F), Tsimikas (R), Wesley (R), Pablo Marì (F)

Espulsi: –

Arbitro: Colombo

Gaia Turati

Recent Posts

Serie A, arriva la squalifica: può saltare la gara contro la Fiorentina

Dopo il match tra Genoa e Sassuolo, finito per 2 a 1 in favore della…

39 minuti ago

Paura al Viola Park, giocatore perde i sensi: trasferito all ospedale, le condizioni

Momenti di grande paura al Viola Park durante la partita del campionato Primavera tra la…

1 ora ago

Fiorentina, futuro da chiarire: quale sarà il piano di Commisso

La sconfitta di giovedì contro il Crystal Palace ha lasciato l'amaro in bocca a tutti…

2 ore ago

Allegri in Nazionale? Il Milan ha già pronto il sostituto

Il futuro del Milan potrebbe intrecciarsi ancora una volta con quello della panchina azzurra. Se…

2 ore ago

Fiorentina-Lazio: ecco le probabili formazioni di Vanoli e Sarri

La sfida tra Fiorentina e Lazio, valida per la 32ª giornata di campionato, si avvicina…

2 ore ago

Fiorentina-Lazio è anche De Gea contro Motta: duello tra opposti

Fiorentina-Lazio non sarà solo una sfida importante per la classifica, ma anche un interessante duello…

3 ore ago