Bologna-Fiorentina+che+sfida+fra+i+pali+e+in+panchina
fiorentinaunocom
/news/53505592838/bologna-fiorentina-che-sfida-fra-i-pali-e-in-panchina/amp/

Bologna-Fiorentina che sfida fra i pali e in panchina

Se questa sera assisteremo ad una grande partita lo dobbiamo a questi due grandi allenatori.

Thiago Motta-Vincenzo Italiano

Come riportato dal Corriere dello Sport-Stadio il noto giornalista Alberto Polverosi ha analizzato in maniera dettagliata la sfida di questa sera fra Bologna e Fiorentina. Le sue parole: “Una partita che vale l’Europa, forse perfino la Champions, nasce dalla mente di due allenatori che hanno fatto di Bologna e Fiorentina due squadre vere e solide. Motta e Italiano le hanno portate a livelli in cui queste squadre non arrivavano da tempo, le hanno trasformate nello spirito, rendendole più forti, più strutturate. Il Bologna è di Thiago Motta e la Fiorentina è di Vincenzo Italiano, il marchio è riconoscibile a prima vista. Hanno la stessa identità, la stessa impronta dal punto di vista tattico, non hanno paura di scoprirsi per attaccare e non rinunciano mai ai loro princìpi di gioco” .

 

Skorupski-Terracciano

Bologna-Fiorentina sarà anche sfida tra i pali, fra i due portieri rivelazione di questo campionato. Skorupski è già a 10 clean sheet stagionali, l’ultimo domenica col Lecce. Dall’altra parte anche Terracciano ha blindato la porta, 8 clean sheet e un rendimento decisamente più alto rispetto a quello della passata stagione. Il destino di Bologna e Fiorentina quindi, anche stasera, passa dai guantoni dei due numeri uno.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Gabriele Fresa

Recent Posts

Fiorentina-Atalanta, quanti diffidati in vista dell’ultima di campionato: chi rischia domenica

L’ultima giornata di Serie A si avvicina e Fiorentina-Atalanta rischia di essere condizionata anche dalla…

44 minuti ago

Clamoroso UEFA, arbitra la Fiorentina e poi viene arrestato: cos’è successo

La serata europea tra Fiorentina e Crystal Palace è andata oltre agli episodi avvenuti in…

1 ora ago

Svuotato l’armadietto: saluta la Fiorentina, via a zero

La Fiorentina si prepara a salutare uno dei giocatori della rosa, destinato a lasciare il…

2 ore ago

Verso Juventus-Fiorentina, tre titolari non al meglio: le ultime

La sfida tra Juventus e Fiorentina si avvicina sempre di più e, come spesso accade…

2 ore ago

Fiorentina, se ne va una pretendente: ecco la mossa di Paratici

Il futuro della panchina viola continua a essere uno dei temi più caldi in vista…

3 ore ago

Scambio con Piccoli in Serie A, operazione a sorpresa in casa viola

La Fiorentina starebbe valutando un’operazione molto complessa per rinforzare il reparto offensivo in vista della…

4 ore ago