Quarta
Quarta

Lucas Martinez Quarta si sta dimostrando l'attaccante mancante di questa Fiorentina. Un vero e proprio difensore goleador per la squadra di Vincenzo Italiano: dopo Nico Gonzalez e Giacomo Bonaventura infatti è lui il miglior marcatore della squadra gigliata. Un giocatore capace di segnare non solo su palle inattive ma anche e soprattutto in situazioni di gioco. 

Con i suoi cinque gol è il centrale dei cinque maggiori campionati europei con più reti all'attivo. Il Chino ha appena due reti in meno di Nico Gonzalez e una in meno di quelle segnate da Beltran e Nzola.

Quarta

I numeri di Martinez Quarta

Martinez Quarta ha giocato in campionato 14 partite, totalizzando 1.179' di gioco e mettendo a referto tre gol. In Conference League ha giocato per il momento tre partite, di cui una da capitano, totalizzando 225' e mettendo a referto 2 reti e 1 assist. 

Un difensore moderno

Bravo negli inserimenti e cinico sotto porta, sono queste le caratteristiche che lo stanno rendendo il difensore goleador. Le sue reti contro Udinese e Atalanta evidenziano tutti gli aspetti di un vero e proprio attaccante: attacco alla profondità e capacità di riempire l'area di rigore in modo adeguato e consono.

Con lui Vincenzo Italiano ha un'arma in più.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Nico e Jack, i due carri trainanti della stagione della Fiorentina
La Fiorentina vola al quarto posto, in attesa delle altre

💬 Commenti