SERIE+A%2C+La+Top+11+della+dodicesima+giornata+di+Serie+A
fiorentinaunocom
/news/535435316742/serie-a-la-top-11-della-dodicesima-giornata-di-serie-a/amp/

SERIE A, La Top 11 della dodicesima giornata di Serie A

Tanta Atalanta nella Top 11 del 12° turno di Serie A. La palma di miglior giocatore di questa tre giorni è Pierluigi Gollini, muro decisivo degli orobici contro la Juventus. Otto le squadre rappresentate in questo 4-3-3: PIERLUIGI GOLLINI Juventus-Atalanta 1-1 Non capita tutti i giorni di parare un rigore a Ronaldo. Lui lo fa come se bevesse un bicchiere d’acqua fresca: fermare la palla è quasi lesa maestà. Superlativo anche prima e dopo, nonostante la pallonata in faccia.

YORDAN OSORIO

Parma-Cagliari 0-0 Sempre attento su Cerri, che gli sfugge solo quando si allarga per allontanarsi dalla zona di guardia dei due centrali. Ripresa superlativa, dove trova le misure definitivamente, uscendo anche palla al piede con personalità in un paio di occasioni.

SEBASTIAN WALUKIEWICZ Parma-Cagliari 0-0 Monta una guardia attenta su un’Inglese molto motivato. Un paio di chiusure decisive portano la sua firma. Stessa musica nella ripresa, ma deve alzare bandiera bianca per un problema muscolare.

BRUNO ALVES

Parma-Cagliari 0-0 Ritrovata la brillantezza fisica, è tornati ai suoi, abituali, altissimi livelli. Di testa sono tutte sue, anche contro i colossi della difesa cagliaritana, che incrocia in occasione dei calci piazzati.

MATTIA DARMIAN Inter-Napoli 1-0 Preferito ad Hakimi per dare all’Inter maggiore copertura, limita Insigne e i raddoppi di Mario Rui: prestazione disciplinata in fase difensiva e decisiva in quella offensiva. E’ lui infatti a guadagnare il rigore dell’Inter.

HENRIKH MKHITARYAN Roma-Torino 3-1 Quando accelera è quasi imprendibile. Sta bene ed è il giocatore di cui la Roma, oggi, non può proprio fare a meno. Bello ed importante il gol che sblocca il match.

VALERIO VERRE Hellas Verona-Sampdoria 1-2 Qualità sulla trequarti e tempismo negli inserimenti, oltre al costante supporto in appoggio all’unica punta La Gumina. Suo il raddoppio dopo una corsa di 50 metri e un sinistro che si insacca poco sotto l’incrocio dei pali.

REMO FREULER Juventus-Atalanta 1-1 Un gol che pesa come un macigno, bello come quello di Chiesa nel primo tempo ma più decisivo. Risponde presente, ancora una volta.

ALEJANDRO GOMEZ Juventus-Atalanta 1-1 L’Atalanta è davvero pronta a fare a meno di lui? No. Mette lo zampino nel gol di Freuler e cambia la squadra.

MATTIA DESTRO Genoa-Milan 2-2 È il mattatore di questa serata. Maran gli concede la possibilità di giocare dal primo minuto, opportunità che mancava dalla sfida di Napoli. Fa a sportellate, lotta, sfiora il gol con un velenoso diagonale e poi trova una grande doppietta.

M’BALA NZOLA Spezia-Bologna 2-2 Una forza della natura, che mette costantemente in crisi la difesa felsinea con la sua fisicità. Nel primo tempo porta avanti lo Spezia, segnando a porta vuota su assist di Gyasi. Nella ripresa si ripete, ma la sua doppietta non basta per i tre punti.

Redazione

Recent Posts

Scontro con il passato, frecciatine alla sua ex squadra: la risposta non tarda ad arrivare

Thomas Frank, tecnico del Tottenham, è stato interpellato sulle recenti dichiarazioni di Fabio Paratici, presentato…

6 ore ago

“Vanoli è troppo spaventato. Abbiamo bisogno di un uomo forte”: l’attacco social dopo il pareggio con il Torino

Sonore bocciature, da parte dei quotidiani sportivi e dei giornalisti, per Paolo Vanoli. Il tecnico…

8 ore ago

La telenovela Fiorentina-Batistuta continua: spunta un nuovo retroscena

Continua la telenovela tra Gabriel Batistuta e la Fiorentina, una storia fatta di amore, incomprensioni…

9 ore ago

“Vergognoso e inaccettabile. Non so cosa ci succeda”: lo sfogo post Fiorentina-Torino

Dopo l’ennesima rimonta subita dalla Fiorentina, è arrivato lo sfogo del calciatore viola, che non…

10 ore ago

Fiorentina, l’incubo non ha mai fine: quanti punti buttati nei finali di gara

La Fiorentina sta vivendo una stagione segnata da un dato allarmante: ben 22 punti persi…

12 ore ago

(VIDEO) Kean e il rapporto speciale con Paratici: “Mi ha aiutato tantissimo, farà grandissime cose qui a Firenze. Ora c’è da vincere”

Il rapporto tra Fabio Paratici e Moise Kean è costruito su stima reciproca e fiducia.…

13 ore ago