Domenica sera all’Olimpico andrà in scena una sfida dal sapore speciale tra Lazio e Fiorentina, due squadre in cerca di risposte importanti.
Le statistiche giocano a favore della Lazio: nei 75 precedenti all’Olimpico, i biancocelesti hanno ottenuto 38 vittorie, mentre la Fiorentina è tornata a casa con i tre punti solo in 14 occasioni, a fronte di 23 pareggi. All’andata, però, fu la Fiorentina a spuntarla per 2-1 in una partita rocambolesca, segnata da un rigore assegnato ai viola nei minuti finali e accompagnato da polemiche accese.
La Lazio, galvanizzata dal recente passaggio del turno europeo, cerca una vittoria fondamentale per ritrovare slancio in campionato, soprattutto dopo le due sconfitte consecutive contro i viola negli ultimi incontri (entrambe terminate 2-1). L’ultima vittoria casalinga contro la Fiorentina risale alla scorsa stagione, con un rigore trasformato dall’ex capitano Ciro Immobile per l’1-0 finale.
La partita di domenica sera non sarà solo una questione di punti, ma potrebbe risultare decisiva anche per la differenza reti negli scontri diretti, un fattore determinante nel girone di ritorno. Per entrambe le squadre, il match rappresenta un crocevia cruciale per gli obiettivi stagionali.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…