Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Intervenuto poco dopo la fine del match tra Lecce e Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato in zona mista della prestazione dei suoi e di ciò che non è andato nella partita contro i salentini, capaci di rimontare lo svantaggio e portare a casa 3 punti pesantissimi. 

“Perderla così fa male”

Queste le sue parole: “Quando non si riesce a capitalizzare le occasioni per chiudere il match può accadere quello che è accaduto stasera. Non ci sta perdere per la reazione che abbiamo avuto nel secondo tempo, dopo un primo tempo in cui eravamo stati inferiori a loro. Perderla è davvero una punizione troppo severa ma dobbiamo crescere sul piano dell'attenzione e della cattiveria sotto porta. Se certe partite non si riesce a vincerle, non vedo perché si debba per forza andare via senza neanche un punto. Dispiace ma cercheremo di fare punti altrove. Parisi poteva fare il 3-1 e sarebbe stata un'altra partita, dobbiamo imparare a capitalizzare le occasioni che ci capitano ed evitare che accada ciò che è accaduto stasera, ci capita troppo spesso di entrare molli e poi dover recuperare a partita in corso. Sapevamo che il Lecce poteva farci male e ci ha fatto male, ma una partita che vincevi 2-1 poi la perdi 3-2 mi sembra anche troppo.

Italiano
Vincenzo Italiano

Sul mercato

Conclude Italiano: “Nel mese di gennaio abbiamo avuto qualche difficoltà e questo non ci ha permesso di fare punti, ma sono convinto che metteremo a posto tutto molto presto. Questa squadra ha una grande personalità e può fare qualsiasi cosa, si deve solo capire che non può succedere quello che è successo stasera, per 4 minuti di follia. Conta il collettivo e conta la classifica, e ogni tanto ce lo dimentichiamo. Parlavo di un esterno perché avevo Nico fuori e Kouame in Coppa d'Africa, ma adesso rientrano tutti. Con 4 esterni e 3 punte dobbiamo cercare di fare bene fino a giugno. Ho adattato Nzola, ha fatto quello che poteva fare”. 

Ecco il video intregale, disponibile su YouTube: 

Mercato, la strategia viola lascia aperti molti interrogativi
D'Aversa (S.Stampa): "Vittoria di cuore. L'errore di..."

💬 Commenti