Italiano+%28MIXED%29%3A+%26%238220%3BDura+perdere+cos%C3%AC.+Mercato%3F+Vi+rispondo+cos%C3%AC%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/535615671814/italiano-mixed-dura-perdere-cosi-mercato-vi-rispondo-cosi/amp/

Italiano (MIXED): “Dura perdere così. Mercato? Vi rispondo così”

Intervenuto poco dopo la fine del match tra Lecce e Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato in zona mista della prestazione dei suoi e di ciò che non è andato nella partita contro i salentini, capaci di rimontare lo svantaggio e portare a casa 3 punti pesantissimi. 

“Perderla così fa male”

Queste le sue parole: “Quando non si riesce a capitalizzare le occasioni per chiudere il match può accadere quello che è accaduto stasera. Non ci sta perdere per la reazione che abbiamo avuto nel secondo tempo, dopo un primo tempo in cui eravamo stati inferiori a loro. Perderla è davvero una punizione troppo severa ma dobbiamo crescere sul piano dell’attenzione e della cattiveria sotto porta. Se certe partite non si riesce a vincerle, non vedo perché si debba per forza andare via senza neanche un punto. Dispiace ma cercheremo di fare punti altrove. Parisi poteva fare il 3-1 e sarebbe stata un’altra partita, dobbiamo imparare a capitalizzare le occasioni che ci capitano ed evitare che accada ciò che è accaduto stasera, ci capita troppo spesso di entrare molli e poi dover recuperare a partita in corso. Sapevamo che il Lecce poteva farci male e ci ha fatto male, ma una partita che vincevi 2-1 poi la perdi 3-2 mi sembra anche troppo.

Vincenzo Italiano

Sul mercato

Conclude Italiano: “Nel mese di gennaio abbiamo avuto qualche difficoltà e questo non ci ha permesso di fare punti, ma sono convinto che metteremo a posto tutto molto presto. Questa squadra ha una grande personalità e può fare qualsiasi cosa, si deve solo capire che non può succedere quello che è successo stasera, per 4 minuti di follia. Conta il collettivo e conta la classifica, e ogni tanto ce lo dimentichiamo. Parlavo di un esterno perché avevo Nico fuori e Kouame in Coppa d’Africa, ma adesso rientrano tutti. Con 4 esterni e 3 punte dobbiamo cercare di fare bene fino a giugno. Ho adattato Nzola, ha fatto quello che poteva fare”. 

Ecco il video intregale, disponibile su YouTube: 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

De Ligt in Serie A, operazione da favola in difesa

Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A…

22 minuti ago

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

13 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

15 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

15 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

16 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

16 ore ago