Sohm dal ritiro con la Svizzera: “Voglio dare il massimo. Dzeko e Gosens mi aiutano tanto”

Simon Sohm, dal ritiro della Nazionale svizzera, ha parlato commentando così i primi mesi a Firenze e la sfida contro la Bosnia

Le parole di Sohm

Simon Sohm, dal ritiro della Nazionale svizzera, ha parlato a Blick commentando così i primi mesi a Firenze e la sfida, in programma venerdì prossimo, contro la Bosnia dei suoi compagni in maglia Fiorentina Eman Kospo ed Edin Dzeko:

 “La scelta di Kospo di giocare per la Bosnia e non per la Svizzera? Se questa è stata la sua scelta, allora è giusto così e va rispettata. Ogni calciatore sogna di giocare in una nazionale maggiore. Quando arriva un’opportunità del genere, non si deve rifiutare. Da parte mia, continuerò a dare il massimo. Il mio obiettivo resta quello di essere pienamente coinvolto e lottare per conquistare un posto da titolare con la Svizzera.”

Simon Sohm
Simon Sohm (Photo by Matt McNulty/Getty Images via One Football)

E sull’ambientamento nel mondo Fiorentina…

“Non parlo benissimo l’italiano e la presenza di ragazzi che parlano il tedesco come Dzeko e Gosens mi ha reso più facile ambientarmi con la lingua. Posso imparare e imparare molto da loro attraverso la loro esperienza ai massimi livelli. Soprattutto a livello mentale”.

Gestione cookie