Fiorentina%2C+ecco+le+date+delle+semifinali+contro+il+Brugge
fiorentinaunocom
/news/53639810566/fiorentina-ecco-le-date-delle-semifinali-contro-il-brugge/amp/

Fiorentina, ecco le date delle semifinali contro il Brugge

Dopo la bella vittoria con il Viktoria Plzen, per la Fiorentina è giunto il momento di prepararsi alla doppia sfida in semifinale di Conference League contro i belgi del Brugge, che hanno avuto la meglio sulla rappresentativa greca del PAOK di Salonicco. 

Logo Conference League

Fiorentina-Brugge, il primo round giorno 2 maggio

Con un comunicato sui propri " target="_blank">social, la società viola ha ufficializzato le date del doppio impegno contro la squadra di Skov Olsen – ex Bologna – per le semifinali di Conference League: l’andata sarà a Firenze il 2 maggio alle 21, il ritorno sarà giorno 8 maggio allo stadio Jan Breydel di Brugge alle 18:45. Italiano e i suoi vogliono la finale, ma prima c’è da superare il club nerazzurro. 

Fiorentina-Viktoria Plzen, una vittoria che vale tantissimo

L’incubo rigori a un passo, con la squadra viola che sembrava incapace di forare il dirigibile che il Plzen aveva parcheggiato davanti alla porta. Poi, quel colpo da trapezista di Gonzalez ad avvitarsi su sé stesso e far esplodere il Franchi. Che serata strana quella di ieri per i cuori viola. Con la Fiorentina che ha offerto la solita gara double face del periodo. Un primo tempo atomico, con solo la sfortuna e la bravura del portiere ceco ad impedire il gol del vantaggio. Poi una ripresa autunnale, con la squadra paralizzata forse dalla paura o forse da chissà cosa. A ribadire per l’ennesima volta l’umoralità fragile di una formazione che ha bisogno sempre di giocare col sole in tasca per tirare fuori il meglio di sé. Un limite, certo, e pure una gracilità tecnica evidente. Ma intanto per il secondo anno consecutivo questa squadra approda a una semifinale europea con buone probabilità di arrivare in finale. Nel calcio a Firenze ci sono stati momenti peggiori. E forse ciò meriterebbe qualche sorriso in più.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

10 ore ago

Qui Atalanta: Palladino recupera un difensore in vista della Fiorentina, c’è un solo assente

Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…

11 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina: ecco la lista dei convocati di Vanoli

La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…

13 ore ago

Fiorentina in crisi, ma un giocatore viola attrae un top club europeo: cosa trapela

La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…

13 ore ago

Ufficiale, panchina a Brocchi: esonero e nuovo cambio nel campionato italiano

Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…

14 ore ago

Fiorentina, il punto sulle condizioni di Dodò e Gosens: uno dei due può rientrare tra i convocati per l’Atalanta

E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…

15 ore ago