Conference, la prima in “casa” per la Fiorentina potrebbe essere al Mapei: cosa sappiamo

La Nazione questa mattina si sofferma sulla prossima edizione della Conference League che la Fiorentina inizierà lontano da Firenze

Per il Mapei si attende la risposta del Sassuolo 

La Nazione questa mattina fa il punto sulla prossima edizione della Conference League nella quale la Fiorentina esordirà lontano dal Franchi. Così come per le prime due giornate del prossimo campionato infatti i viola giocheranno in trasferta per agevolare i lavori di restyling del Franchi. Lo stadio che ospiterà la squadra gigliata dovrebbe essere il Mapei Stadium a Reggio Emilia, casa del Sassuolo e impianto munito di licenza UEFA. La Fiorentina è in attesa di una risposta affermativa da parte della dirigenza neroverde entro la fine di giugno. 

Il pallone della finale di Conference League tra Betis Siviglia e Chelsea
Conference League, pallone della finale 24-25 (Photo by Stuart Franklin/Getty Images) via OneFootball

L’iter burocratico per giocare al Mapei 

Entro la fine del mese la Fiorentina si aspetta una risposta da parte del Sassuolo, dopodiché prenderanno il via le procedure burocratiche che in prima istanza chiameranno in causa le Questure di Firenze, di Sassuolo e in secondo luogo della UEFA. 

Ad ora i viola hanno contattato solo il Sassuolo nonostante gli emiliani giochino in casa la prima di campionato contro il Napoli. Le sensazioni sono positive. 

Gestione cookie