Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di SKY dopo il pareggio conquistato contro il Torino.
Ci si aspetta sempre di poter vincere, le difficoltà ce le ha date la gara fisica che ha impostato il Torino. Abbiamo fatto la partita in maniera discreta, certo che si poteva fare meglio ma andiamo avanti. Piccoli e Kean? Per giocare con due attaccanti così i movimenti vanno affinati, come l’intesa. Oggi volevamo giocare così, cerchiamo qualche errore tecnico in meno, qualche spunto, qualche passaggio negli ultimi 25 metri.
Dodò e Gosens possono giocare a quattro, ma credo che la difesa sia meglio a tre per gli interpreti che ho. Anche i due attaccanti sono gestibili per Gud, si abbassano i mediani, si fanno scendere. Oggi avevamo per la prima volta anche le due punte: sono soddisfatto di come abbiamo iniziato la stagione, era la quarta trasferta di fila e abbiamo lottato cercando di vincere. L’unica altra squadra che gioca con due punte come noi è l’Inter, ma giocano insieme da tanto tempo. Noi comunque non guardiamo in casa degli altri, facciamo il nostro e credo che gli equilibri ci siano. Troveremo alla ripresa squadre che giocano diversamente e cercheremo di adattarci, ma non sarà facile per nessuna difesa reggere l’urto di due attaccanti come Kean e Piccoli. Poi è chiaro che sperimenterò molto avendo tante gare, le partite cambiano e gli avversari pure, noi dobbiamo essere preparati a tutto.
Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…
Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…
Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…
Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…