A Palazzo Vecchio è intervento sul nuovo stadio anche Michele Olivieri, Project Director MC A. Ecco le sue dichiarazioni:
“Oltre l’importanza dell’impianto sportivo, è stato fondamentale considerare in maniera continua Campo di Marte, ovvero il polmone verde. Un altro fattore di grande importanza è rappresentato dalla “leggerezza” della città di Firenze, ovvero che da Campo di Marte si possa raggiungere il centro molto velocemente in bicicletta.
L’idea generale era quella di restituire a Firenze un grande spazio verde, utile oltretutto per integrare lo stadio stesso. Abbiamo immaginato dunque le tipologie diverse di utenze che potrebbero usufruire di tali servizi.
Lo spazio verde sarà integrato da edifici tecnologici, affinché la sua fruizione sia valorizzata al meglio. Questo spazio sarà dunque fruibile sia da chi vuole assistere ad eventi sportivi sia ai cittadini ed ai turisti. Il paesaggio sarà esteticamente molto bello e anche legato alla storia di questa squadra”.
Nelle scorse ore è stato proposto alla Fiorentina il difensore Eric Dier, attualmente al Monaco…
La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…
La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…
Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…
Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…