Sandrelli%3A+%26%238220%3BNon+capisco+perch%C3%A9+Fagioli+non+sia+stato+schierato+dal+1%26%238242%3B.+Sugli+arbitri%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/537150787078/sandrelli-non-capisco-perche-fagioli-non-sia-stato-schierato-dal-1-sugli-arbitri/amp/

Sandrelli: “Non capisco perché Fagioli non sia stato schierato dal 1′. Sugli arbitri…”

Il giornalista Massimo Sandrelli è intervenuto al ‘Pentasport’ di Radio Bruno per commentare la sconfitta della squadra di Palladino contro l’Inter per 2-1 e sugli errori arbitrali, in particolar modo sul primo gol dell’Inter.

Sugli errori arbitrali in Inter-Fiorentina

“Prima di parlare di Palladino e della Fiorentina vorrei parlare degli arbitri. Io capisco che gli arbitri abbiano dovuto sopportare le innovazioni tecnologiche. Ma adesso c’è bisogno di prendere delle decisioni. Non è possibile che ci sia la goal line technology e poi si pretende che un guardalinee riesca a vedere se la palla è uscita dall’altra parte del campo. Lo stesso per il fuorigioco; adesso si fischiano sempre dopo ma nel frattempo Tomori ha preso un cartellino rosso. Io non so chi stabilisca questi protocolli, ma a quanto pare fanno un altro lavoro. Il Var è un aiuto fantastico per gli arbitri. Va usato con intelligenza, ma che vuol dire che in certi casi puoi usarlo e in altri no? Hai una Formula 1 ma giri con la macchina a pedali.

Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina

Sulle prestazioni della squadra e sulle scelte di Palladino

Non capisco la scelta di non schierare i nuovi arrivati. Fagioli ha un piede raffinato; lo si vede dalla palla che aveva messo a Kean. Zaniolo, nonostante tutto ciò che si dice di lui, può essere devastante; e allora perché andare a Milano per soffrire? La Fiorentina vista nel finale di partita mi è piaciuta. Quando hai giocatori di qualità è ovvio che la squadra gioca meglio. La Fiorentina però ha il limite di avere un solo attaccante di ruolo, ma questa squadra può dare delle belle soddisfazioni ed è a pochi metri dalla zona Champions. Gudmundsson? Sono cose di spogliatoio e per poter capire cosa succede devi esserci dentro. Senza dubbio è un giocatore di qualità ma il suo rendimento al momento ti lascia un po’ perplesso. Il difetto maggiore di questa squadra è l’incostanza.”

Gaia Turati

Recent Posts

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

1 ora ago

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

2 ore ago

Kean out contro il Milan? Ecco quando potrebbe rientrare

L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…

3 ore ago

Ziyech pronto a firmare, colpo a zero e attacco sistemato

Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…

4 ore ago

Milan, Allegri senza Saelemaekers ed Estupiñán: le scelte in vista della Fiorentina

Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…

6 ore ago

Ko decisivo e panchina saltata: ora è ufficiale, si cambia

Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…

7 ore ago