Il giornalista Massimo Sandrelli è intervenuto al ‘Pentasport’ di Radio Bruno per commentare la sconfitta della squadra di Palladino contro l’Inter per 2-1 e sugli errori arbitrali, in particolar modo sul primo gol dell’Inter.
“Prima di parlare di Palladino e della Fiorentina vorrei parlare degli arbitri. Io capisco che gli arbitri abbiano dovuto sopportare le innovazioni tecnologiche. Ma adesso c’è bisogno di prendere delle decisioni. Non è possibile che ci sia la goal line technology e poi si pretende che un guardalinee riesca a vedere se la palla è uscita dall’altra parte del campo. Lo stesso per il fuorigioco; adesso si fischiano sempre dopo ma nel frattempo Tomori ha preso un cartellino rosso. Io non so chi stabilisca questi protocolli, ma a quanto pare fanno un altro lavoro. Il Var è un aiuto fantastico per gli arbitri. Va usato con intelligenza, ma che vuol dire che in certi casi puoi usarlo e in altri no? Hai una Formula 1 ma giri con la macchina a pedali.
Non capisco la scelta di non schierare i nuovi arrivati. Fagioli ha un piede raffinato; lo si vede dalla palla che aveva messo a Kean. Zaniolo, nonostante tutto ciò che si dice di lui, può essere devastante; e allora perché andare a Milano per soffrire? La Fiorentina vista nel finale di partita mi è piaciuta. Quando hai giocatori di qualità è ovvio che la squadra gioca meglio. La Fiorentina però ha il limite di avere un solo attaccante di ruolo, ma questa squadra può dare delle belle soddisfazioni ed è a pochi metri dalla zona Champions. Gudmundsson? Sono cose di spogliatoio e per poter capire cosa succede devi esserci dentro. Senza dubbio è un giocatore di qualità ma il suo rendimento al momento ti lascia un po’ perplesso. Il difetto maggiore di questa squadra è l’incostanza.”
La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…