Riccardo Maspero, ex calciatore di Fiorentina e Cremonese, è intervenuto ai microfoni di Radio Toscana dando una sua opinione sul momento della Fiorentina e sulla stagione in corso.
Queste le sue parole: “La Fiorentina sta attraversando un momento di grazia, ma non dimentichiamoci che fino a qualche mese fa Italiano e la squadra venivano criticati pesantemente per la mancanza di vittorie, nonostante le prestazioni fossero più che egregie. Questo periodo di transizione, non molto roseo, è servito alla squadra per essere dove è ora. Essere in lotta su tre fronti è un grande successo a questo punto della stagione”.
Sulla Cremonese: “A livello tecnico la squadra presenta grosse mancanze sia nei singoli sia nei vari reparti di campo. Mercoledì sera abbiamo potuto notare che a livello di rosa vi è infatti un’enorme differenza tra le due squadre, basti pensare ai cambi fatti durante il secondo tempo. Un calciatore come Castrovilli, subentrato, non ce l’hanno molte squadre. A proposito del numero 10 viola bisogna insistere su giocatori come lui“.
Conclude così: “La piazza di Firenze è molto calda, è vero che la Fiorentina non scende in campo per vincere lo scudetto, ma la passione dei tifosi rende l’ambiente molto passionale. I giocatori avvertono questa pressione e se non hai esperienza e personalità, ne potrebbero risentire”.
La Fiorentina accelera verso la delicata sfida contro l’Inter, in programma al Franchi. Dopo la…
Il Bologna compie un’impresa all’Olimpico battendo la Roma e centrando l’accesso ai quarti di finale…
Il futuro di Moise Kean potrebbe essere lontano da Firenze, ma adesso conta solo il…
La Juventus prepara il grande colpo per la prossima stagione e mette nel mirino Bernardo…
Ci sono voluti nove mesi, proprio come una gestazione completa, ma alla fine la Fiorentina…
Massimiliano Allegri sta lavorando insieme alla società del Milan per cercare di arrivare ai rinforzi…