Daniele Amerini, ex centrocampista della Fiorentina e del Palermo tra le tante, ha espresso il suo pensiero in merito al calciomercato della Viola. In particolare, si è soffermato sulla cessione di Nikola Milenkovic e la valutazione di Alessandro Bianco, giovane del vivaio. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno.
Se penso al Milenkovic degli ultimi anni non mi dispero per la sua cessione. Il problema è che abbiamo perso un titolare indiscusso. Vedremo come verrà rimpiazzato, e se il sostituto sarà in grado di non farci rimpiangere il serbo. Il reparto in emergenza era il centrocampo, ma ora anche la difesa non scherza. Dal mercato di questa estate capiremo le ambizioni della società.
Riguardo al centrocampo per me Bianco merita una chance. Ha fatto un’ottima stagione in Serie B con la Reggiana e non vedo perché non potrebbe far parte delle rotazioni. Oltre a lui però è necessario acquistare almeno 2-3 centrocampisti importanti. In questa stagione comincerà un nuovo ciclo. Sarà importante aggiungere alla rosa molta qualità, ma sono dell’idea che è arrivato il momento di puntare sui giovani. Io credo che anche per Palladino l’idea sia questa.
Luca Calamai, intervenuto a Radio FirenzeViola, ha commentato a caldo la sconfitta della Fiorentina contro…
Nicolò Fagioli ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida tra Fiorentina e Napoli,…
Al termine della gara Napoli-Fiorentina valida per la 23 esima giornata di Serie A, in…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Al termine della gara Napoli-Fiorentina valida per la 23 esima giornata di Serie A, in…
Nel prepartita di Napoli-Fiorentina il club partenopeo si è reso protagonista di un gesto di…