Il tifo della Fiorentina, come ribadito da diversi allenatori, è tra i più passionali e focosi della Serie A; ultimo a confermare ciò è stato Zanetti

E proprio i sostenitori viola è da troppi anni che vivono un calvario lungo 22 anni diventato record negativo. Già perché negli ultimi decenni la Fiorentina ha perso il suo prestigio e la sua presenza tra le grandi della Serie A; se non siete d'accordo provo subito a dirvi il perché. Semplicemente perché c’era una volta, la Fiorentina degli anni novanta. Quella, capace di portare in bacheca tre trofei, tra il 1996 e il 2001. Due coppe Italia e una Supercoppa Italiana, tanto per intenderci. La Fiorentina di Cecchi Gori poteva vantare giocatori di fama mondiale invidiati da tutto il mondo: ad esempio il numero uno della nazionale italiana poi strappato dai nerazzurri per assicurarsi che la porta di San Siro sia chiusa con il lucchetto cioè Francesco Toldo.

Passiamo per il portoghese che ha incantato, dipinto e mescolato classe e eleganza, quel giocatore che poi andato al Milan, ha vinto tutto quello che si possa vincere con un club ovvero Manuel Rui Costa.

Ed infine lui, l'uomo che ha saputo scrivere pagine di storia con la Fiorentina senza nemmeno avere una penna per scrivere, penna poi data dalla Roma dove l'attaccante argentino, ha contribuito a far vincere lo scudetto ai giallorossi; colui che da Diego Armando Maradona è stato nominato il centravanti più forte della storia, semplicemente Gabriel Omar Batistuta.

 Ne è passato di tempo dall’ultima Coppa Italia alzata sotto il cielo di Firenze nel giugno del 2001, nessun trofeo, è più entrato nella bacheca gigliata. E dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, possiamo affermare con certezza, che non succederà, neanche nella stagione corrente. Con la prossima stagione, saranno 22 gli anni senza successi, che andranno ad aggiornare il record negativo. Con l'augurio che questo calvario possa presto finire, e che i tifosi della Fiorentina possano finalmente rivedere il cielo colorarsi di viola.

 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Womens, Fiorentina-Roma: le formazioni ufficiali

💬 Commenti