Sohm: “La Fiorentina è lo step giusto nella mia carriera. Voglio segnare di più e vincere”
Arrivo di Sohm
Sohm si presenta
Simon Sohm, durante la conferenza stampa di presentazione, ha parlato di futuro in maglia viola e obiettivi per la prossima stagione. Ecco le sue parole:
“Mi piace il progetto, voglio alzare il mio livello e aiutare la squadra con gol e assist. Possiamo fare bene quest anno. Pioli mi ha chiesto fisicità, tanta corsa, in difesa e in attacco, ha fiducia in me e crede nelle mie qualità. Sono un giocatore sia difensivo che offensivo. Mi sento bene sia centrocampo a 2 che a 3.
Un grande inizio con il gol ad Old Trafford, spero di continuare così. Mi sento bene sul campo con la squadra. Mi hanno accolto bene tutti e mi hanno aiutato, anche con la lingua( parlando tedesco e inglese) .Firenze è un nuovo step nella mia carriera, è il posto perfetto per me per fare bene. La squadra lavora bene e mi piace. Siamo pronti.
Simon Sohm (Photo by Matt McNulty/Getty Images via One Football)
La Champions? L’obiettivo è fare una grande stagione
La trattativa è stata lunga ma alla fine è andata come volevo e sono felice qui. Champions? Vogliamo fare una bella stagione, in campionato e in Conference.
Voglio segnare più gol ed essere un centrocampista box to box. Il mio idolo è Yayha Tourè. Non sono importanti le critiche, il mio obiettivo è aiutare la squadra con gol e assist. Il numero 7? Mi piaceva.
Andrea Boldrini
Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.