Ex sindaco Firenze: "Ho sentito castronerie sul Franchi. Vi dico che..."
L'ex sindaco del capoluogo toscano ha detto la sua in merito al Franchi, paragonato dal candidato Piciocchi al Ferraris di Genova

L'ex sindaco Dario Nardella ha detto la sua in merito al Franchi, paragonato dal candidato a sindaco di Genova Piciocchi al Ferraris.
La risposta dura di Nardella
L’ex sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha risposto a tono durante il dibattito sul futuro dello stadio Ferraris, aprendo una parentesi sull'Artemio Franchi di Firenze dicendo:
“Ho sentito il candidato della destra a sindaco di Genova Pietro Piciocchi dire delle vere e proprie castronerie su Firenze, in particolare sullo stadio Artemio Franchi”.
“Non è affatto vero che non ci sono risorse pubbliche per la riqualificazione dello stadio. Ci sono ben novantacinque milioni di euro dello Stato per restaurare quello che è anche un gioiello di architettura. Lo stadio può essere reso moderno e funzionale, pronto per ospitare gli europei del 2032. Anche gli ulteriori 55 milioni di euro di fondi europei che erano stati inizialmente tolti sono stati restituiti con un decreto alla città di Firenze”.

Il punto sul Franchi
“Lo stadio rimarrà di patrimonio pubblico del Comune e avrà importanti finanziamenti pubblici, così potrà essere gestito in modo adeguato. La società di calcio lo utilizzerà attraverso un accordo virtuoso tra il Comune e la squadra”.