Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

Cagliari-Fiorentina è stato un match dai mille volti, ma alla fine la Viola - al 105' - ha chiuso la pratica Conference League con un rigore battuto in maniera glaciale da Arthur. Ecco il resoconto del match da parte di TuttoSport

Cagliari-Fiorentina, il match infinito deciso al 105' minuto

L'ultima giornata di Serie A si apre con la spettacolare vittoria della Fiorentina sul Cagliari all'Unipol Domus. Dopo aver conquistato la salvezza aritmetica con un turno di anticipo i sardi sono stati sconfitti con il risultato di 2-3 dalla formazione di Italiano: ad aprire le marcature ci ha pensato il bellissimo gol (il numero 8 in campionato) di Jack Bonaventura nel primo tempo a cui hanno risposto il colpo di testa di Deiola e la rete di Mutandwanel secondo tempo prima della rete del 2-2 siglata da Nico Gonzalez. L'episodio decisivo arriva al 102' con il calcio di rigore trasformato alla perfezione da Arthur. La Viola riesce dunque a blindare un posto in Europa a priori dai risultati del Torino (impegnato proprio contro la Dea) e del Napoli (che ospiterà il Lecce). Ora c'è solo da capire se si tratterà Europa League o ancora Conference League.

Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

Cagliari-Fiorentina, cronache di un match dai mille volti

La partita è solo il festoso ma rocambolesco scenario dell’ultima grande recita di Ranieri. Gli occhi sono tutti per lui, sir Claudio, che mai più si siederà su una panchina di un club, dopo aver firmato l’ultimo capolavoro, la salvezza del Cagliari. L’incipit dell’Unipol Domus è da brividi. Tutti ad applaudire: pubblico, giocatori, le panchine e l’arbitro Prontera, mentre campeggia in curva lo striscione: "Eterna riconoscenza per un grande uomo". E Ranieri fatica a trattenere le lacrime. Bonaventura prova a rovinagli la serata, Deiola sventa il pericolo con il pareggio di testa e poi il neoentrato Mutandwa s'inventa un destro da urlo per l'improvviso ribaltone. Nico Gonzalez firma il pari in un finale pazzesco, culminato col rigore di Arthur. Con questa vittoria la Fiorentina è sicura dell'Europa.  

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Cagliari-Fiorentina 2-3: A Mutandwa rispondono Nico e Arthur allo scadere. Viola in Europa!

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi