Foto ACF
Foto ACF

Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale l'ACF Fiorentina Women's condivide assieme ai tifosi viola alcune statistiche in vista del prossimo match contro la Lazio in programma domenica 26 settembre in quel di Formello. Eccole qui di seguito riportate:

  • Primo confronto in Serie A tra Lazio e Fiorentina. Le viola hanno vinto tutti i 32 precedenti nella massima competizione contro avversarie neopromosse, tenendo la porta inviolata ben 21 volte.
  • La Lazio non ha pareggiato nessuna delle ultime otto gare contro formazioni toscane in Serie A (3V, 5P), ma nelle tre più recenti non ha trovato la via del gol.
  • La Lazio ha incassato tre sconfitte nelle prime tre giornate di questa Serie A. Nell’ultimo decennio, solo quattro squadre neopromosse hanno rimediato quattro ko nelle prime quattro gare disputate nel torneo: il Napoli (2020/21), il Sassuolo (2017/18) lo Jesina (2016/17) e la Fortitudo Mozzecane (2012/13).
  • La Lazio ha perso le ultime due sfide casalinghe in Serie A e non rimedia almeno tre ko interni di fila nel torneo da febbraio 2012 (cinque in quel caso).
  • La Fiorentina ha perso le ultime tre gare di Serie A e non ha mai rimediato quattro ko di fila nel torneo. Allo stesso modo, le viola non hanno trovato il gol nelle due gare più recenti e non sono mai rimaste a secco per più gare consecutive.
  • Lazio e Fiorentina sono le uniche due squadre che hanno incassato un gol su punizione diretta in questa Serie A (le biancocelesti contro il Milan, le viola contro la Juventus).
  • Solo il Verona (73) ha concesso più tiri della Lazio (65) nella Serie A in corso. Nessuna formazione inoltre ha incassato più reti nelle prime tre giornate rispetto a quella biancoceleste (11 al pari del Verona).
  • Adriana Martin, a segno nell’ultimo turno in campionato, è la giocatrice più anziana con almeno una rete all’attivo in questa Serie A (classe 1986). L’attaccante spagnola è, tra le biancocelesti, quella che ha effettuato più tiri nel torneo in corso (otto).
  • Daniela Sabatino ha segnato sette gol contro la Lazio in Serie A dall’inizio dello scorso decennio; nello stesso periodo, hanno fatto meglio contro le biancocelesti solo Melania Gabbiadini (10), Paola Brumana (10), Sandy Iannella (9) e Patrizia Panico (8).
  • Nella scorsa Serie A, Daniela Sabatino ha segnato cinque gol contro formazioni neopromosse (almeno tre più di qualsiasi altra compagna di squadra). Tuttavia, l’attaccante viola è ancora a secco di reti in questo torneo, mentre dopo le prime tre giornate della Serie A 20/21, i sigilli erano già sei.
FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
DOPPIO EX, Felipe: "Incuriosito dai movimenti richiesti da Italiano in difesa. Con l'Udinese..."

💬 Commenti