Jacine Adli
Jacine Adli dopo un passaggio (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Si trova anche Yacine Adli nel gruppone dei giocatori che nell'ultimo mercato estivo hanno lasciato la Serie A per andare a cercare fortuna all'estero. 

Un'esperienza viola-rossonera

Tutto questo nonostante sembrava possibile per lui una permanenza in Italia, visto che la scorsa stagione il Milan lo aveva ceduto in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina, che però non ha esercitato l'opzione a sua disposizione. La speranza di Adli era quella di riuscire a strappare una conferma nel nuovo Milan di Allegri che andava formandosi, ma la realtà è che il centrocampista franco-algerino era stato addirittura aggregato al Milan Futuro in Serie D. 

Jacine Adli
Jacine Adli  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Una nuova avventura in Arabia 

Alla fine quindi ha fatto le valigie, a mercato italiano finito, il 10 settembre scorso, per trasferirsi all'Al Shabab, nel ricchissimo lido calcistico dell'Arabia Saudita. L'Al Shabab ha acquistato Adli a titolo definitivo dal Milan per circa 7 milioni di euro, più uno di bonus, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano. E l'ex rossonero è stato immediatamente gettato nella mischia: due giorni dopo era già in campo da titolare nella vittoria interna contro l'Al Hazem e fino a qui, pur non entrando mai ancora nel tabellino con una rete o un assist, non ha saltato nemmeno una partita della sua squadra.

Viola in prestito, Beltran vuole rinascere a Valencia ma...i numeri dicono il contrario
La parobola di Ikoné: da colpo Champions per la Fiorentina alla panchina in Ligue 1

💬 Commenti