Il giornalista Maurizio Compagnoni, intervenuto negli studi di Sky Sport, ha analizzato il deludente percorso delle squadre italiane in Champions League, sottolineando gli errori di approccio che ne hanno condizionato il cammino.
Compagnoni ha fatto un parallelismo con la sfida tra Inter e Fiorentina, evidenziando come i nerazzurri, pur essendo superiori sulla carta e affrontando una Viola decimata dalle assenze, siano usciti sconfitti con un netto 3-0. L’Inter era scesa in campo con la convinzione di poter gestire e sbloccare la gara prima o poi, ma si è ritrovata travolta dalla straordinaria prestazione della squadra di Italiano.
Un atteggiamento simile, secondo il giornalista, ha caratterizzato le formazioni italiane in Europa, entrate in campo con eccessiva sicurezza e poca umiltà. Aver sottovalutato le avversarie è stato un errore imperdonabile, che è costato carissimo. Un approccio del genere, in competizioni di questo livello, non può che portare a pesanti eliminazioni.
L’Inter ha dominato lo scorso anno e sulla carta era più forte della Fiorentina nel recupero. E se la Fiorentina affronta l’Inter con nove assenze, a maggior ragione l’Inter è favorita. Ma accade che quella sera, l’Inter esce con la consapevolezza di essere più forte e che prima o poi la partita la potesse sbloccare. Invece perde 3-0, complice anche una prestazione straordinaria della Viola. Quello che è accaduto con le squadre italiane in Champions League, che hanno sottovalutato le avversarie, con un approccio sbagliatissimo. Sono scese in campo convinte di poter vincere facilmente, ma hanno peccato in modo inaccettabile. E questo è un errore madornale, che paghi grossissimo
L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…
I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…