Probabilmente nel ritiro di Moena di questa estate nessuno nell’ambiente fiorentino si sarebbe immaginato di ritrovarsi alla 17ª giornata di Serie A al quinto posto con 30 punti collezionati. Il grande merito del ritorno dei viola nelle zone di alta classifica, in piena lotta europea, è assolutamente da attribuire a quello che il Corriere dello Sport definisce “L’alchimista Italiano”.
L’ex tecnico dello Spezia, che si era presentato con slogan: “Difendere bene, attaccare benissimo“, sta riuscendo con i numeri a rialzare le sorti di una squadra che l’anno scorso a questo punto della stagione aveva 18 punti ed era 12^ in classifica. La cosa sorprendente del lavoro dell’attuale tecnico gigliato è che il tutto sta riuscendo grazie ad una nuova mentalità di gioco propositiva ed europea.
Ad essere cresciuti infatti non sono solamente i punti in classifica manchi il dato relativo ai goal fatti, 31 invece di 18. L’unico aspetto su cui il miglioramento è stato evidentissimo a quello di un Sweetie 22 invece di 23.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…