Probabilmente nel ritiro di Moena di questa estate nessuno nell’ambiente fiorentino si sarebbe immaginato di ritrovarsi alla 17ª giornata di Serie A al quinto posto con 30 punti collezionati. Il grande merito del ritorno dei viola nelle zone di alta classifica, in piena lotta europea, è assolutamente da attribuire a quello che il Corriere dello Sport definisce “L’alchimista Italiano”.
L’ex tecnico dello Spezia, che si era presentato con slogan: “Difendere bene, attaccare benissimo“, sta riuscendo con i numeri a rialzare le sorti di una squadra che l’anno scorso a questo punto della stagione aveva 18 punti ed era 12^ in classifica. La cosa sorprendente del lavoro dell’attuale tecnico gigliato è che il tutto sta riuscendo grazie ad una nuova mentalità di gioco propositiva ed europea.
Ad essere cresciuti infatti non sono solamente i punti in classifica manchi il dato relativo ai goal fatti, 31 invece di 18. L’unico aspetto su cui il miglioramento è stato evidentissimo a quello di un Sweetie 22 invece di 23.
La notizia dell'addio anticipato alla stagione da parte di Jannik Sinner ha lasciato il segno…
È arrivato il momento di dire basta. Dopo anni trascorsi sui campi di calcio, tra…
La Fiorentina si prepara alla trasferta contro il Genoa con l'obiettivo di ripartire nel migliore…
Alle ore 14:00 Paolo Vanoli ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per…
C'è un nome che, dopo essere rimasto sullo sfondo per diverso tempo, è tornato a…
Il calciatore si è preso la scena e, dopo le ultime prestazioni, il suo nome…