Brovarone%3A+%26%238220%3BMilik%3F+Cabral+tutta+la+vita%2C+ci+vuole+qualit%C3%A0+per+il+salto+definitivo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/540128742918/brovarone-milik-cabral-tutta-la-vita-ci-vuole-qualita-per-il-salto-definitivo/amp/

Brovarone: “Milik? Cabral tutta la vita, ci vuole qualità per il salto definitivo”

L’intermediario di mercato Bernardo Brovarone è intervenuto ai microfoni del “Pentasport” di Radio Bruno: Sconfitta? “Son proprio fiorentino, alla fine mi ha scatenato dentro un’emozione pazzesca. Dispiace per tutti, per i giocatori in primis. Mi chiedo cosa succederebbe coi giocatori sotto la curva con una coppa gigante. Cosa ci manca perché un giorno possiamo tornare a vincere? Nel gruppo di questi giocatori percepisco da esterno un feeling straordinario”. Italiano? “A me piace come allenatore, mi piacciono i tecnici che oltre al coraggio abbinano un modello chiaro e responsivo. Certo di lezioni quest’anno ne abbiamo ricevute, ma son sempre state le stesse. Cosa che non succederebbe se la Fiorentina si servisse di un allenatore, come Sarri o Spalletti che sono ricchi di esperienze rispetto ad eventi del genere. Non sto dicendo che la Fiorentina ha sbagliato ad affidarsi a lui. Italiano è un’altra vittoria di Pradè. Ho stima di questo allenatore, per andare avanti così si allunga il contratto di Italiano di altri due anni e si va a braccetto con la sua crescita. Onore a lui, però le vere difficoltà vissute ad inizio anno sono frutto della sua insistenza, di un lavoro insistente di un allenatore che stava incaponendosi e che portava a un gioco frustrante per la squadra”. Cosa serve? “Se la Fiorentina avesse l’intenzione di fare un salto di qualità sul mercato in porta Carnesecchi, un mediano come Tielemans che è andato all’Aston Villa, una punta come IcardiCambiaghi dell’Empoli, di proprietà dell’Atalanta. Nomi che comportano un esborso importante, ma ci sono tutte le possibilità di condurlo per la viola. In fase di costruzione lo fai così il salto di qualità, con idee chiare e tempismo”. Milik? È aggredibile, ma ha avuto tanti problemi fisici. Se devo andare sul polacco, Cabral tutta la vita. È giovane, ha 25 anni. Cabral e Jovic sono la complementarietà perfetta. giocare tutti e due insieme risolverebbe i problemi di tutti e due

Davide Giardina

Recent Posts

Esclusiva: il momento toccante tra Joseph Commisso e un tifoso all’uscita dal Duomo

Terminata la messa in Duomo per celebrare la memoria di Rocco B. Commisso, è arrivato…

4 ore ago

Frey: “Commisso si è fatto voler bene e non ha mai nascosto il suo affetto per la Fiorentina”

Anche l'ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey era presente oggi in Duomo a Firenze per…

5 ore ago

Joseph Commisso durante la messa: “Continueremo il percorso per una Fiorentina sui palcoscenici più importanti”

Nel corso della messa in suffragio di Rocco Commisso, dall'altare del Duomo ha preso la…

5 ore ago

Nardella abbraccia la moglie e il figlio di Commisso: “Hanno insistito sul portare avanti il progetto di Rocco. Ho un ricordo…”

Ecco le parole dell'ex sindaco Nardella al Duomo di Firenze dove si è tenuta una…

6 ore ago

Antognoni al termine della messa: “Con Rocco abbiamo fatto tre finali. Ho parlato con il figlio, la famiglia Commisso proseguirà”

Al termine della messa in suffragio di Commisso, ha parlato l'ex giocatore della Fiorentina, Giancarlo…

6 ore ago

Il ricordo della moglie di Commisso, Catherine: “Il Viola Park lo ha realizzato per riunire i giovani. Ho tanti ricordi qui con lui”

Alla messa nel Duomo di Firenze per Rocco Commisso, ha preso parola la moglie dell'ormai…

6 ore ago