Arthur nell’arco di questa stagione si è rilevato uno dei giocatori più importanti per l’economia della squadra di Vincenzo Italiano.
Il suo futuro però è ancora molto incerto, il centrocampista brasiliano ha fatto capire che una permanenza in viola sarebbe per lui l’ideale ma le cifre che circolano intorno al suo riscatto fanno pensare un ritorno imminente alla Juventus entro fine anno.
La sensazione è che Arthur molto probabilmente faccia ritorno alla Juventus per poi essere nuovamente messo all’interno della lista trasferimenti. Ed è proprio in questo caso che la Fiorentina potrebbe provare a tentare l’assalto per il centrale brasiliano cercando di portalo a Firenze a cifre più ragionevoli.
Inoltre, molto dipenderà anche su chi sarà sulla panchina dei bianconeri al termine della stagione. Se dovesse esserci un cambio di tecnico sarà poi da capire se quest’ultimo vorrà puntare o meno su Arthur.
Nelle scorse settimane proprio l’agente di Arthur tornò a parlare del suo assistito e della situazione contrattuale che probabilmente lo porterà a fare ritorno a Torino.
Il contratto di Arthur è figlio di un investimento diverso rispetto alla situazione attuale. Oggi abbiamo rinnovato, abbiamo prolungato e portato i parametri a un valore più giusto. Detto ciò, sono comunque valori che non rientrano nella politica aziendale della Fiorentina. A fine stagione rientrerà alla Juventus, poi vedremo il dà farsi. Lui è contentissimo di Firenze, della società e della città. Si trova benissimo lì, staremo a vedere. Non prevedo l’esercizio dell’opzione, magari ci sarà una discussione successiva.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…