Questa domenica alle ore 18.00 va in scena Atalanta–Fiorentina gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A. Per questa partita è stato designato come direttore di gara il fischietto marchigiano Luca Sacchi, arbitro che ha già incrociato in più occasioni la squadra di Vincenzo Italiano. Bilancio che ha visto i viola perdere in tre circostanze e vincere in altrettante, vediamo quali di seguito.
Luca Sacchi era l’arbitro di quel Monza-Fiorentina dello scorso 22 dicembre dove i viola si imposero per 0-1 col gol di rapina di Lucas Beltràn che approfittò di una rinvio corto del portiere per strappare i tre punti dall’U-Power Stadium. In altre due circostanze i viola hanno vinto con Sacchi arbitro: la vittoria sulla Cremonese per 3-2 alla prima giornata della scorsa stagione e Fiorentina-Bologna del 2021 terminata 1-0 in favore dei viola. Tre invece sono state le sconfitte. Quella di Monza il 23 aprile 2023 nella rimonta dei padroni di casa da 0-2 a 3-2, Empoli-Fiorentina terminata 2-1 e l’anno prima proprio un Fiorentina-Atalanta finito col risultato di 2-3 in favore degli ospiti dove i marcatori furono Zapata (doppietta) e Ilicic per la Dea mentre per i viola fece doppietta l’ex Dusan Vlahovic.
Per quanto riguarda l’Atalanta invece i bergamaschi hanno ottenuto ben 5 vittorie con Sacchi, due sconfitte ed un solo pareggio. Come si può notare dunque il pari è il risultato meno presente col fischietto marchigiano a dirigere le due formazioni.
https://www.fiorentinauno.com/news/403276992006/conference-league-tutte-le-date-dai-quarti-alla-finale
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…