Romelu Lukaku
Romelu Lukaku esulta dopo il gol in Napoli vs Cagliari (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) via OneFootball

Nelle proprie pagine odierne, la Gazzetta dello Sport analizza la situazione di Romelu Lukaku, costretto a uno stop forzato dopo il problema muscolare patito in amichevole contro l'Olympiakos: 

Lukaku out contro la Fiorentina? Le ultime sul belga

Prima della scienza ha parlato l’espressione dolente di Lukaku: e ora, aspettando un’eco e il comunicato, il sospetto che Big Rom si sia fatto male per davvero comincia a insinuarsi. Il "risentimento all’adduttore", la formula inevitabile che giovedì sera, al termine dell’amichevole con l’Olimpiacos, il Napoli ha dovuto prudentemente usare resta tale, però i primi esami qualcosa in più hanno spiegato e la diagnosi (e la prognosi) sveleranno l’entità di un danno che sembra abbastanza serio e che rischia di togliere a Conte il proprio centravanti per un paio di mesi. 

Antonio Conte
Antonio Conte, Serie A (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) via OneFootball

Si teme uno stop non da poco

L’infortunio desta molta preoccupazione e il Napoli potrebbe tornare sul mercato per prendere un attaccante in prestito. Questo vorrebbe dire che si teme uno stop non da poco, che potrebbe tenere Lukaku ai box per alcuni mesi. Nelle prossime ore (o giorni) è atteso l’esito ufficiale degli esami, per definire con maggiore chiarezza i tempi di recupero, ma l’allarme in casa Napoli è già scattato anche in ottica mercato.

Ex Viola, Iachini: "Sohm? Calciatore eclettico, arriva a Firenze al massimo della maturità"
Pioli ha già scelto almeno 7 titolari per l'inizio di stagione: di chi si tratta

💬 Commenti