Juventus%2C+un+ex+Fiorentina+in+pugno+per+giugno%3A+in+questo+mercato%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/540883717638/juventus-un-ex-fiorentina-in-pugno-per-giugno-in-questo-mercato/amp/

Juventus, un ex Fiorentina in pugno per giugno: in questo mercato…

David Hancko è un difensore slovacco transitato – pur se per poco tempo – anche alla Fiorentina; attualmente in forza agli olandesi del Feyenoord, il centrale è ormai l’obiettivo dichiarato della Juventus di Thiago Motta, come rivela anche tuttomercatoweb

Ex Fiorentina, David Hancko nel mirino della Juventus di Motta

David Hancko è il grande pallino di Cristiano Giuntoli per rinforzare la difesa della Juventus. Classe ’97, il difensore slovacco che ha già assaporato il campionato italiano senza troppo successo vestendo per cinque partite la maglia della Fiorentina nel corso della stagione 2018/19 è oggi pilastro del Feyenoord, squadra quarta in Eredivisie che ben si sta comportando in Champions League con dieci punti conquistati nelle prime sei partite. Piede mancino, Hancko nel 2022 fu pagato dal club di Rotterdam più di otto milioni di euro e oggi ne vale circa 30. O meglio, trenta milioni di euro è la valutazione del club olandese per vendere il calciatore di Prievidza la prossima estate. Non a gennaio.

David Hancko

Il tassello che può sbloccare l’affare

Per giugno la Juventus ha una corsia preferenziale. Ha già opzionato il calciatore e allora avrà mani più libere per mettere in piedi questo affare. Soprattutto, a fine stagione potrebbe rientrare nella trattativa anche Facundo Gonzalez, classe 2003 ed ex Sampdoria che in estate Giuntoli ha prestato proprio al Feyenoord. Anche lui centrale di piede mancino, il calciatore uruguaiano sta pian piano trovando sempre più spazio nella squadra olandese. Ma oggi da Rotterdam non hanno ancora le idee molto chiare circa la possibilità di riscattarlo.

Mattia Musso

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

12 ore ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

12 ore ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

12 ore ago

Classifica monte ingaggi Serie A 2025/2026: ecco dove si posiziona la Fiorentina

La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…

13 ore ago

Sottil sul trasferimento al Lecce: “Alla Fiorentina devo molto ma volevo sentirmi protagonista”

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…

13 ore ago

Milan-Fiorentina, la sfida tra Allegri e i suoi ‘ex’ pupilli della Juventus

In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…

14 ore ago