La prima gara in Serie A contro il Parma ha fatto suonare un campanello d’allarme alla dirigenza viola che è subito alla ricerca di rinforzi.
Nel caso la Fiorentina non riuscisse a trovare un accordo con il Boca Juniors per portare Valentini in anticipo a Firenze, ci sono due nomi su cui avrebbe messo gli occhi la squadra mercato gigliata.
Matip e Sutalo nel caso non arrivasse Valentini
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport:
“La prima strada porta ad un difensore esperto come Joel Matip, ex Liveroopl classe ’91 che garantirebbe esperienza e talento da vendere; l’altra porta ad una pedina di alto livello già seguita in passato come Josip Sutalo, difensore dell’Ajax e della nazionale croata. Quest’ultima potrebbe essere una trattativa complicata perché bisognerebbe convincere i lancieri ad aprire al prestito”

Di seguito quanto riportato dal quotidiano:
Valentini, bisogna convincere il Boca
Il principale obiettivo della dirigenza viola è quello di convincere il Boca Juniors a liberarsi anzitempo di Nicolas Valentini, già promesso sposo gigliato ma che potrebbe arrivare soltanto a gennaio, quando scadrà il contratto che lo lega ai Bosteros. Qualora il tentativo dovesse però andare a vuoto, la rosea parla di due possibili strade diverse