Napoli-Fiorentina%2C+sugli+spalti+presente+la+famiglia+di+Astori%3A+l%26%238217%3Biniziativa+del+club+azzurro
fiorentinaunocom
/news/541177318918/napoli-fiorentina-sugli-spalti-presente-la-famiglia-di-astori-l-iniziativa-del-club-azzurro/amp/

Napoli-Fiorentina, sugli spalti presente la famiglia di Astori: l’iniziativa del club azzurro

Domani, Napoli e Fiorentina si giocheranno punti preziosissimi per i loro rispettivi obiettivi in Serie A. Sugli spalti, però, la partita l’hanno già vinta entrambi: scopriamo di più su una bellissima iniziativa promossa dai padroni di casa per ricordare la scomparsa dell’eterno Davide Astori: 

Napoli-Fiorentina, presente anche la famiglia di Astori

Come sottolinea il Corriere dello Sport, infatti, il club azzurro ha scelto di invitare la famiglia del Capitano viola ad assistere a questo grande match al Diego Armando Maradona: la stessa famiglia, dopo le presentazioni, riceverà un riconoscimento alla memoria dell’ex difensore, rimasto sempre nel cuore dei tifosi della Fiorentina ma anche di quelli avversari nonostante siano trascorsi già 7 anni dalla sua tragica scomparsa. 

Stadio Diego Armando Maradona

Il programma di oggi in casa Viola: allenamento e nel pomeriggio partenza per Napoli

In mattinata c’è stata l’ultima sessione di allenamento dopo quello di ieri, in preparazione della sfida di domani: sarà fondamentale per limare gli ultimi dubbi e le scelte di formazione. Nel pomeriggio, invece, i viola partiranno per il capoluogo campano. Già in queste ore mister Palladino potrebbe diramare la lista dei convocati. Inoltre, ma non certo, potrebbe svolgersi la conferenza stampa del tecnico. Alle ore 13:30, si svolgerà quella del tecnico degli azzurri.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Frey: “Commisso si è fatto voler bene e non ha mai nascosto il suo affetto per la Fiorentina”

Anche l'ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey era presente oggi in Duomo a Firenze per…

34 minuti ago

Joseph Commisso durante la messa: “Continueremo il percorso per una Fiorentina sui palcoscenici più importanti”

Nel corso della messa in suffragio di Rocco Commisso, dall'altare del Duomo ha preso la…

38 minuti ago

Nardella abbraccia la moglie e il figlio di Commisso: “Hanno insistito sul portare avanti il progetto di Rocco. Ho un ricordo…”

Ecco le parole dell'ex sindaco Nardella al Duomo di Firenze dove si è tenuta una…

45 minuti ago

Antognoni al termine della messa: “Con Rocco abbiamo fatto tre finali. Ho parlato con il figlio, la famiglia Commisso proseguirà”

Al termine della messa in suffragio di Commisso, ha parlato l'ex giocatore della Fiorentina, Giancarlo…

55 minuti ago

Il ricordo della moglie di Commisso, Catherine: “Il Viola Park lo ha realizzato per riunire i giovani. Ho tanti ricordi qui con lui”

Alla messa nel Duomo di Firenze per Rocco Commisso, ha preso parola la moglie dell'ormai…

1 ora ago

L’omelia del cardinale Betori per Rocco Commisso: “Mi fece benedire la cappella del Viola Park, innamorato di Firenze”

Durante la messa in suffragio celebrata nel Duomo di Firenze per Rocco Commisso, il cardinale…

2 ore ago