Stando a quanto riportato da La Repubblica, il gigliato Gaetano Castrovilli è pronto a chiudere la stagione nel migliore dei modi, dopo essersi ripreso dal trauma al ginocchio. ll giocatore della Fiorentina, ricordiamo inoltre, è molto stimato dal tecnico viola Vincenzo Italiano, anche perché offre all'allenatore più soluzioni tattiche, come trequartista, mediano nel centrocampo a due e ancora come esterno sinistro.

Castrovilli protagonista nella mancata partita con l'Atalanta

Nella sfida saltata, per il malore, fatale, accorso al direttore generale viola, Joe Barone, Castrovilli sarebbe stato protagonista, giocando titolare contro l'Atalanta.

Castrovilli in campo

Tra cessione e problemi fisici
 

Con la mancata cessione del gigliato in estate, a causa di problemi fisici, e il mancato rinnovo del contratto in scadenza a giugno, ora Castrovilli ha davanti a se il finale di stagione prima di salutare la Fiorentina. Ricordiamo inoltre che su di lui, a gennaio, c’era stato dell'interesse sia dall’Italia che dall’estero. Giorni fa, anche l’ex tecnico delle giovanili della Fiorentina, Claudio Piccinetti, ha parlato a Lady Radio, in merito ad alcune tematiche della viola e tra queste anche del ruolo di Castrovilli nella squadra.


Chance per Nzola col Maccabi? Se Italiano gli darà una possibilità, gli servirà da stimolo per mostrare motivazioni e provare a riguadagnarsi spazio facendo vedere ciò che ci aspettavamo da lui da inizio campionato. Nzola non ha 5 attaccanti davanti, ne ha uno che è Belotti, con una bella prestazione può rubargli il posto, ma serve continuità…non deve però scalare una montagna. Su Castrovilli dico che quando si viene da un infortunio grave come il suo, non credo ritrovi lo smalto subito, è difficile. Servono ritmo e minutaggio che solo le partite ti possono dare. Ora c’è bisogno di prestazioni e non punti interrogativi, la Fiorentina ha tre competizioni importanti e se sbagli una partita rischi di essere fuori, non puoi permettertelo

 

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Fiorentina - Milan : Bonaventura squalificato, Arthur in mezzo

💬 Commenti