Ex Viola, Bernardeschi torna in A! Visite mediche e firma col Bologna
L'esterno d'attacco torna in Italia dopo la sua esperienza in Nord-America

Federico Bernardeschi è pronto a calcare di nuovo i campi di Serie A dopo l'importante parentesi con il Toronto in MLS. Tuttomercatoweb propone nelle sue pagine odierne un approfondimento sull'arrivo dell'ex Fiorentina al Bologna di Vincenzo Italiano:
L'ex Viola Bernardeschi sarà un giocatore del Bologna
Dopo Ciro Immobile, il Bologna è pronto ad accogliere una vecchia conoscenza del campionato italiano. Federico Bernardeschi, infatti, è arrivato all'Isokinetic Medical Centre di Casteldebole per iniziare le visite mediche col club rossoblù […] Nei giorni scorsi, a margine della presentazione dello stesso Ciro Immobile, l'amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci aveva parlato in termini abbastanza chiari dell'arrivo in rossoblù di Bernardeschi: "Siamo ai dettagli, una volta sistemati quelli potremmo considerare l'operazione conclusa. Manca poco".

Dopo le visite mediche, la firma con i rossoblù
Oggi, dunque, è arrivata la conferma che tutti si aspettavano, con l'esterno offensivo classe 1994 sbarcato in Italia per sostenere le visite mediche di rito, firmare il suo nuovo contratto e dare così il via alla nuova avventura col Bologna dopo l'addio al Toronto Fc, club con cui ha messo insieme in tre anni di militanza un totale di 88 presenze con all'attivo 25 gol e 13 assist per i compagni. L'esterno, ex fra le altre di Fiorentina e Juventus, già nei giorni scorsi aveva pattuito con i dirigenti rossoblù i termini economici e temporali del suo accordo: dopo le visite mediche, Bernardeschi metterà nero su bianco un nuovo contratto che avrà durata biennale, con opzione per la terza stagione.