Bianco e Fortini: giovani risorse o esuberi? Il punto sulla decisione della Fiorentina
C'è anche Alessandro Bianco tra i giocatori della Fiorentina con un futuro ancora da scrivere. Capitolo simile per Niccolò Fortini

Bianco per Aquilani
C'è anche Alessandro Bianco tra i giocatori della Fiorentina con un futuro ancora da scrivere. Perché come ribadisce oggi La Nazione, il classe 2002, in quanto cresciuto nel vivaio, non occuperebbe slot nella lista da consegnare sia per la Serie A che per la Conference League, per questo motivo potrebbe anche restare fino a gennaio ed eventualmente andar via nel mercato invernale.
Nel frattempo però lo cerca il Catanzaro del suo ex allenatore Alberto Aquilani, con cui ha lavorato nella Primavera viola: il club giallorosso è pronto anche a prenderlo a titolo definitivo ma prima dovrà convincere il centrocampista, voglioso di restare in Serie A anziché scendere in Serie B. Bianco, reduce da una buona stagione al Monza (altro club che lo riprenderebbe anche in B), sogna infatti ancora una chance nella massima serie.

Fortini in B?
Capitolo simile per Niccolò Fortini. L’esterno, reduce da un infortunio che ne ha rallentato la preparazione, non è ancora al top della forma. Diverse squadre lo hanno richiesto in prestito, ma l’opzione più concreta sembra quella dell’Empoli, guidato da Guido Pagliuca, che lo aveva valorizzato alla Juve Stabia. Segnalate su di lui anche Cremonese, Palermo, Venezia, Monza e Sampdoria.