ACF, col Sassuolo è "derby del bel gioco". I progetti a confronto...
La Fiorentina è la grande rivelazione del campionato, mentre il Sassuolo, anche senza De Zerbi, esprime un ottimo calcio propositivo

Tra le pagine de La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna è possibile leggere un approfondimento in merito al match di stasera, che opporrà la Fiorentina al Sassuolo di Dionisi. Questa sorta di “derby d bel gioco” è molto affascinante, e le aspettative salgono ulteriormente se si pensa che all'andata finì 2-2 con un'incredibile rimonta della Fiorentina. Due squadre giovani e due allenatori in rampa di lancio che si affrontano.
Le idee calcistiche non mancano alle due compagini, ed ecco quanto scritto sul match di stasera da La Gazzetta dello Sport: “Da una parte la squadra che, dopo aver cambiato guida tecnica e alcuni giocatori, si è proiettata con entusiasmo nel progetto e, a fronte di qualche inciampo assolutamente naturale, si è tolta lo sfizio di vincere in casa di Juve, Milan e Inter. Dall’altra parte la Fiorentina, che ha metabolizzato in fretta le direttive del nuovo allenatore e adesso è diventata la mina vagante nella corsa al quarto posto senza dimenticare la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia dopo aver battuto in trasferta Napoli e Atalanta. E’ anche il confronto tra due tecnici giovani, ambiziosi, con idee innovative e offensive”.