PANCHINA%2C+Marani%3A+%26%238220%3BSe+punti+sui+giovani%2C+prendi+De+Zerbi.+Se+punti+sull%26%238217%3Besperienza%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/541986819590/panchina-marani-se-punti-sui-giovani-prendi-de-zerbi-se-punti-sull-esperienza/amp/

PANCHINA, Marani: “Se punti sui giovani, prendi De Zerbi. Se punti sull’esperienza…”

E’ intervenuto ai microfoni di Radio Bruno il giornalista e volto di Sky Sport Matteo Marani. Tra le varie tematiche affrontate, il giornalista ha commentato quella che sarà Bologna-Fiorentina, ma non solo:

Bologna-Fiorentina? Secondo me è stato un campionato particolare per il Bologna. Sempre stato fuori dalla lotta salvezza, ma non ha mai fatto quello scatto ulteriore per andare avanti. Vista la squadra, con giovani di talento. Mancano forse due o tre elementi in più d’esperienza. Non hanno una vera e propria punta, Barrow è una seconda punta, Palacio fa fatica a finalizzare. Per questo e per altri fattori il Bologna si è un po’ perso. Soumaoro è stato l’inserimento più importante fatto ad oggi, ma un po’ d’esperienza in più non farebbe male. Per la Fiorentina è una partita fondamentale questa. Deve provare a fare più punti possibili perché dietro corrono. Il Cagliari in particolar modo. Sconfitta della Roma contro lo United? Ieri non sono stato così contento di essere stato duro con la Roma e Fonseca in studio. Ho visto in lui un uomo distrutto, viste le domande incalzanti, giornalisticamente parlando, che gli abbiamo fatto dallo studio. Prendere 5 gol in un tempo è tanto, troppo. Non mi è piaciuto l’atteggiamento, l’abbandono. Nel secondo tempo non era scesa in campo, si può dire. Troppo brutta per non poterlo dire. Valzer di panchine? Dipende tutto dal progetto tecnico, in particolar modo della Fiorentina. Credo punteranno sui giovani, e uno come De Zerbi potrebbe fare bene in quel senso. A Sassuolo ha lavorato molto bene con i giovani. Se invece fai una squadra più esperta va bene uno come Gattuso. Fonseca non so, invece, se sia un allenatore giusto per il campionato italiano, in generale. Juric mi piace tantissimo, ma si lega ad un progetto del quale vorrebbe essere lasciato le chiavi, piena autonomia. Poi ti ripaga, ma gli devi lasciare totale autonomia, altrimenti c’è lo scontro. E’ un allenatore con i propri estremismi, come l’indipendenza totale”

Redazione

Recent Posts

Thiago Motta pronto a dire sì, appuntamento per la firma del contratto

Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…

4 ore ago

Manca una settimana a Milan-Fiorentina: in tre lavorano a parte al Viola Park

Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…

5 ore ago

Non può più sbagliare, esonero dietro l’angolo: Spalletti pronto a dire sì

L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…

6 ore ago

Rinnovi Mandragora e Dodò: per il primo è quasi fatta, spiragli per il brasiliano

In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…

7 ore ago

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

10 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

10 ore ago