PANCHINA%2C+Marani%3A+%26%238220%3BSe+punti+sui+giovani%2C+prendi+De+Zerbi.+Se+punti+sull%26%238217%3Besperienza%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/541986819590/panchina-marani-se-punti-sui-giovani-prendi-de-zerbi-se-punti-sull-esperienza/amp/

PANCHINA, Marani: “Se punti sui giovani, prendi De Zerbi. Se punti sull’esperienza…”

E’ intervenuto ai microfoni di Radio Bruno il giornalista e volto di Sky Sport Matteo Marani. Tra le varie tematiche affrontate, il giornalista ha commentato quella che sarà Bologna-Fiorentina, ma non solo:

Bologna-Fiorentina? Secondo me è stato un campionato particolare per il Bologna. Sempre stato fuori dalla lotta salvezza, ma non ha mai fatto quello scatto ulteriore per andare avanti. Vista la squadra, con giovani di talento. Mancano forse due o tre elementi in più d’esperienza. Non hanno una vera e propria punta, Barrow è una seconda punta, Palacio fa fatica a finalizzare. Per questo e per altri fattori il Bologna si è un po’ perso. Soumaoro è stato l’inserimento più importante fatto ad oggi, ma un po’ d’esperienza in più non farebbe male. Per la Fiorentina è una partita fondamentale questa. Deve provare a fare più punti possibili perché dietro corrono. Il Cagliari in particolar modo. Sconfitta della Roma contro lo United? Ieri non sono stato così contento di essere stato duro con la Roma e Fonseca in studio. Ho visto in lui un uomo distrutto, viste le domande incalzanti, giornalisticamente parlando, che gli abbiamo fatto dallo studio. Prendere 5 gol in un tempo è tanto, troppo. Non mi è piaciuto l’atteggiamento, l’abbandono. Nel secondo tempo non era scesa in campo, si può dire. Troppo brutta per non poterlo dire. Valzer di panchine? Dipende tutto dal progetto tecnico, in particolar modo della Fiorentina. Credo punteranno sui giovani, e uno come De Zerbi potrebbe fare bene in quel senso. A Sassuolo ha lavorato molto bene con i giovani. Se invece fai una squadra più esperta va bene uno come Gattuso. Fonseca non so, invece, se sia un allenatore giusto per il campionato italiano, in generale. Juric mi piace tantissimo, ma si lega ad un progetto del quale vorrebbe essere lasciato le chiavi, piena autonomia. Poi ti ripaga, ma gli devi lasciare totale autonomia, altrimenti c’è lo scontro. E’ un allenatore con i propri estremismi, come l’indipendenza totale”

Redazione

Recent Posts

Fiorentina: rivoluzione a gennaio ma chi farà il mercato? Goretti chiede un triennale

La Fiorentina nel mercato invernale ormai alle porte potrebbe veder stravolta la propria rosa. Da…

27 minuti ago

Fiorentina, la Fiesole sbotta: “La Curva resterà vuota i primi 20 minuti domenica. Vergognatevi tutti”

Ennesima sconfitta per la Fiorentina ieri sera in quel di Losanna in Conference League ed…

2 ore ago

Fiorentina-Udinese: dove vedere il match in TV e streaming

Domenica 21 dicembre presso lo stadio Artemio Franchi si gioca Fiorentina-Udinese, gara valida per la…

3 ore ago

Ansia Dodò, preoccupazione viola per l’esterno brasiliano

Non è un buon momento in casa Fiorentina con l'attenzione dei viola che è tutta…

5 ore ago

Sohm: “Cosa non va bene? Bella domanda… Dobbiamo restare uniti, non c’è altra via”

Il centrocampista svizzero Simon Sohm è intervenuto ai microfoni Sky per rispondere alle domande su…

12 ore ago

Vanoli: “Mi aspettavo una risposta diversa dai ragazzi. Mercato? Chi non vuole restare vada via”

L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli è intervenuto ai microfoni degli inviati Sky e in sala…

12 ore ago