Anche il Sindaco di Firenze Dario Nardella era presente questa mattina ai funerali dell’ex calciatore della Fiorentina Kurt Hamrin. Il primo cittadino, al termine della cerimonia, ha dichiarato: “Hamrin è stato un campione che ha legato indissolubilmente la sua vita a Firenze. Lo vediamo anche oggi dall’affetto che i fiorentini manifestano nei suoi riguardi. Esiste un rapporto speciale che l’ex calciatore ha saputo costruire con la città, in primo luogo, e con la squadra”.

L’intervento del Sindaco
Il Sindaco ha inoltre aggiunto: “E’ uno degli ultimi giocatori che hanno saputo lasciare un segno indelebile nel cuore dei fiorentini, anche di coloro meno interessati alle questioni calcistiche. Proprio qui capiamo la grandezza come uomo e come atleta. Noi tutti dobbiamo essergli grati per l’amore che ha coltivato per la nostra città”.
Infine Nardella si è espresso anche in merito al tributo che l’amministrazione sta pensando di dedicare al giocatore, affermando: “Con l’assessore Guccione e il Comune stiamo pensando di ricordare la sua figura degnamente. Nei prossimi giorni avvieremo un confronto con la famiglia al fine di promuovere un progetto e legare un pezzo di città per sempre alla memoria di Hamrin”.