Il centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat sta per fare rientro in viola dopo la sua stagione in prestito al Manchester United. Il giocatore era approdato in prestito oneroso ai Red Devils sotto la guida di Erik Ten Hag che già lo aveva allenato in Olanda ai tempi dell'Utrecht. Era arrivato in Inghilterra con i migliori auspici dopo il grande Mondiale disputato col Marocco eppure qualcosa non sembra essere andata secondo i piani. Ma sarà davvero andata così male? Analizziamo i suoi numeri in Premier League grazie a Footdata.com.

Il centrocampista Sofyan Amrabat in campo col Manchester United
Sofyan Amrabat

I numeri impietosi di Amrabat

Sia chiaro Amrabat non è mai stato un centrocampista dal gol facile, anzi, ma fa un certo effetto vedere che in un'intera stagione di Premier League non solo non ha mai segnato un solo gol nè fatto un assist ma è arrivato al tiro in appena tre circostante senza neanche mai centrare lo specchio. Pochissimi anche i dribbling seppur tutti perfetti: 8 su 8. 

Statistiche horror a centrocampo

I passaggi tentati da Amrabat sono stati in tutto 610 di cui riusciti 547. Fin qui niente di troppo eclatante. Anche nei contrasti seppur pochissimi ha avuto la meglio nel 99% dei casi (6 su 7…) e i suoi recuperi totali di palla sono stati 98. Nei cross e soprattutto nei duelli difensivi invece non ci siamo proprio. Sono stati appena 8 i cross effettuati ma ai suoi compagni ne sono arrivati 2. E' vero neanche alla Fiorentina il marocchino era un esperto, ma che dire dei duelli difensivi? Quelli dovrebbero essere la specialità della casa, per ciò che ha mostrato in viola ma soprattutto l'annata precedente al Verona. Invece su 120 duelli difensivi ingaggiati Amrabat è uscito vincitore solo in 20 circostanze e 77 di quelli persi sono avvenuti nella propria metà campo. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mercato Fiorentina, le cessioni che possono fruttare un tesoretto da investire
Fiorentina, ma Parisi? Con Palladino potrebbe rinascere: i motivi

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi