Gianluca Rocchi (Photo by Paolo Bruno/Getty Images via One Football)
Gianluca Rocchi è uno dei super invitati alla sesta edizione di “The coach Experience” che si tiene alla Fiera di Rimini e organizzata dall’AIAC, l’associazione allenatori presieduta da Renzo Ulivieri, presente in sala anche con il designatore della Can A e B.
Oggi – fra gli altri – sarà anche il turno di Roberto Mancini ma intanto Rocchi ha tenuto a ribadire certi concetti, dalla lotta alla simulazione (“Io cerco il dialogo ma se è un dialogo fra sordi allora divento un carabiniere e ammonisco”), ma anche alla conoscenza del gioco del calcio da parte degli arbitri. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
Quante volte è stato detto che gli arbitri dovrebbero studiare di più quelle che sono le dinamiche del calcio? Innumerevoli. E allora, ecco l’incentivo. “Io voglio che i miei arbitri capiscano di calcio. Ai miei ragazzi dico sempre che noi siamo arbitri di calcio e come tale conoscerlo ci rende più credibili e bravi. E sogno che possano andare ad allenarsi con le squadre, sarebbe un bel primo passo”.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…