Gianluca Rocchi (Photo by Paolo Bruno/Getty Images via One Football)
Gianluca Rocchi è uno dei super invitati alla sesta edizione di “The coach Experience” che si tiene alla Fiera di Rimini e organizzata dall’AIAC, l’associazione allenatori presieduta da Renzo Ulivieri, presente in sala anche con il designatore della Can A e B.
Oggi – fra gli altri – sarà anche il turno di Roberto Mancini ma intanto Rocchi ha tenuto a ribadire certi concetti, dalla lotta alla simulazione (“Io cerco il dialogo ma se è un dialogo fra sordi allora divento un carabiniere e ammonisco”), ma anche alla conoscenza del gioco del calcio da parte degli arbitri. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
Quante volte è stato detto che gli arbitri dovrebbero studiare di più quelle che sono le dinamiche del calcio? Innumerevoli. E allora, ecco l’incentivo. “Io voglio che i miei arbitri capiscano di calcio. Ai miei ragazzi dico sempre che noi siamo arbitri di calcio e come tale conoscerlo ci rende più credibili e bravi. E sogno che possano andare ad allenarsi con le squadre, sarebbe un bel primo passo”.
Il Pisa il prossimo lunedì arriverà a Firenze per giocarsi le ultime chance di salvezza…
Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…
DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…
L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…
La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…
Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…