Gianluca Rocchi (Photo by Paolo Bruno/Getty Images via One Football)
Gianluca Rocchi è uno dei super invitati alla sesta edizione di “The coach Experience” che si tiene alla Fiera di Rimini e organizzata dall’AIAC, l’associazione allenatori presieduta da Renzo Ulivieri, presente in sala anche con il designatore della Can A e B.
Oggi – fra gli altri – sarà anche il turno di Roberto Mancini ma intanto Rocchi ha tenuto a ribadire certi concetti, dalla lotta alla simulazione (“Io cerco il dialogo ma se è un dialogo fra sordi allora divento un carabiniere e ammonisco”), ma anche alla conoscenza del gioco del calcio da parte degli arbitri. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
Quante volte è stato detto che gli arbitri dovrebbero studiare di più quelle che sono le dinamiche del calcio? Innumerevoli. E allora, ecco l’incentivo. “Io voglio che i miei arbitri capiscano di calcio. Ai miei ragazzi dico sempre che noi siamo arbitri di calcio e come tale conoscerlo ci rende più credibili e bravi. E sogno che possano andare ad allenarsi con le squadre, sarebbe un bel primo passo”.
Questo giovedì presso lo stadio Artemio Franchi andrà in scena Fiorentina-Dinamo Kiev, gara valida per…
Oggi la Fiorentina di Vanoli tornerà al centro sportivo Viola Park per la consueta sessione…
Giovedì 11 dicembre 2025, con calcio d’inizio alle 18:45 allo stadio Stadio Artemio Franchi di…
Probabili formazioni, statistiche, dove vederla in tv e streaming, orario e informazioni utili. I viola, ultimi…
La Fiorentina e i suoi tifosi in lacrime per un clamoroso addio: immagini che hanno…
Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…