Arbitro%2C+Rocchi%3A+%26%238220%3BGiusto+il+rosso+a+Gimenez.+Il+fallo+di+mano+di+Bisseck+era+da+rigore%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/543123475974/arbitro-rocchi-giusto-il-rosso-a-gimenez-il-fallo-di-mano-di-bisseck-era-da-rigore/amp/

Arbitro, Rocchi: “Giusto il rosso a Gimenez. Il fallo di mano di Bisseck era da rigore”

Il designatore Gianluca Rocchi ha dato delle spiegazioni a Open VAR in merito agli episodi dell’ultimo turno di Serie A. Di seguito le sue parole.

La spiegazione su Roma-Milan: la gomitata di Gimenez su Mancini

La 37^ giornata di Serie A è stata caratterizzata da diversi casi arbitrali. Il designatore Gianluca Rocchi ha provato a dare una spiegazione a questi episodi nel corso di Open VAR su DAZN, a partire dalla gomitata di Gimenez su Mancini, che ha portato all’espulsione dell’attaccante rossonero: 

“È condotta violenta – spiega Rocchi – Gesto non bello di Gimenez, questa è la strada che dobbiamo seguire, serve coerenza e disincentivare questi gesti. Beukema? Era meno intensa ma è il gesto: era da rosso”.

Gimenez, Milan (Photo by Marco Luzzani/Getty Images via One Football)

Sugli episodi arbitrali in Parma-Napoli e Inter-Lazio

Rocchi ha commentato anche il rigore prima concesso e poi tolto in Parma-Napoli agli azzurri: 

“Il rigore è da concedere, il difensore va sull’uomo. La revisione sull’azione viene proposta in maniera corretta. Dalle clip si percepisce la tensione che c’è in campo. La lavorazione del VAR è precisa dal punto di vista procedurale e tecnico. Il tocco di mano di Balogh non è punibile. Mentre se il pallone fosse finito sul braccio destro sarebbe stato da rigore”.

Sul rigore concesso nel finale alla Lazio per il tocco con il gomito di Bisseck in area, Rocchi sottolinea: 

“Allarga il gomito probabilmente in maniera istintiva, verso il pallone. Siamo di fronte a un calcio di rigore da concedere, l’interpretazione del fallo di mano è corretta. La posizione di Chiffi non è delle migliori in campo”.

Gaia Turati

Recent Posts

Fiorentina, Paratici e i 3 identikit del mercato viola: tutti i nomi in entrata e in uscita

Siamo alla vigilia della 17° giornata di Serie A e, soprattutto, ad una settimana esatta…

2 ore ago

La stella dell’under 21 nel mirino della Fiorentina, colpo viola a gennaio

Dopo la vittoria per 5-1 sull'Udinese è tornato il sereno in casa Fiorentina con i…

3 ore ago

Rinnovo Dodo, Paratici valuta il rinnovo o l’uscita sul mercato: c’è una big di Serie A sul brasiliano

Nella stagione della Fiorentina, che domani a Parma vivrà l'ennesimo esame per non sprofondare nell'incubo…

6 ore ago

Vanoli punta sulla difesa a 4 e sulla coppia Gud-Kean: le probabili formazioni di Parma-Fiorentina

Dopo il tanto atteso primo successo in campionato, arrivato contro l’Udinese nella 16^ giornata, la…

8 ore ago

Mercato Fiorentina, Mandragora potrebbe partire, tante squadre su di lui: la situazione

Si muove il mercato di gennaio attorno a Rolando Mandragora. Il giocatore si sta ben…

10 ore ago

Rischia la retrocessione, l’ex stella viola è nel mirino del Milan

Il Milan vuole provare ad approfittare di una situazione non semplice dal punto di vista…

12 ore ago