Il designatore Gianluca Rocchi ha dato delle spiegazioni a Open VAR in merito agli episodi dell’ultimo turno di Serie A. Di seguito le sue parole.
La 37^ giornata di Serie A è stata caratterizzata da diversi casi arbitrali. Il designatore Gianluca Rocchi ha provato a dare una spiegazione a questi episodi nel corso di Open VAR su DAZN, a partire dalla gomitata di Gimenez su Mancini, che ha portato all’espulsione dell’attaccante rossonero:
“È condotta violenta – spiega Rocchi – Gesto non bello di Gimenez, questa è la strada che dobbiamo seguire, serve coerenza e disincentivare questi gesti. Beukema? Era meno intensa ma è il gesto: era da rosso”.
Rocchi ha commentato anche il rigore prima concesso e poi tolto in Parma-Napoli agli azzurri:
“Il rigore è da concedere, il difensore va sull’uomo. La revisione sull’azione viene proposta in maniera corretta. Dalle clip si percepisce la tensione che c’è in campo. La lavorazione del VAR è precisa dal punto di vista procedurale e tecnico. Il tocco di mano di Balogh non è punibile. Mentre se il pallone fosse finito sul braccio destro sarebbe stato da rigore”.
Sul rigore concesso nel finale alla Lazio per il tocco con il gomito di Bisseck in area, Rocchi sottolinea:
“Allarga il gomito probabilmente in maniera istintiva, verso il pallone. Siamo di fronte a un calcio di rigore da concedere, l’interpretazione del fallo di mano è corretta. La posizione di Chiffi non è delle migliori in campo”.
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…