Ciccio Graziani, ex calciatore ed allenatore della Fiorentina tra le tante, ha espresso il suo pensiero in merito al calciomercato della Viola e la prestazione contro il Parma dei neo acquisti. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno.
La partita è stata positiva. Sicuramente non è stato da 8, ma è anche vero che era da solo lì davanti. i due dietro la punta lo hanno lasciato completamente da solo. Kean per la Fiorentina è un ottimo giocatore, chi giocherà con lui troverà grandi vantaggi. Io mi auguro che quest’anno Beltran giochi da seconda punta e che riesca a trovare l’intesa giusta con Moise.
Sull’assenza di Beltran
Io penso sia stata una scelta per salvaguardarlo, aveva solo 7 giorni di allenamenti sulle gambe. Io credo che Kean possa fare la punta da solo, ma prenderei in considerazione anche la possibilità di giocare con la doppia punta.
Ha un problema muscolare ma dovrebbe risolversi nel breve. Chi mi rende molto curioso è Richardson.
Non mi convince molto, i tre dietro mi fanno paura. La Fiorentina non può giocare a 3 dietro, non ce lo possiamo permettere di rischiare così tanto. Una squadra diventa competitiva quando prende pochi gol.
Chi sarà il portiere titolare
Terracciano è il dodicesimo più affidabile del calcio italiano, finché De Dea non sarà nelle condizioni ottimali Terracciano ti può dare sicurezza tra i pali. Io manderei Christensen in prestito e terrei Martinelli. Lavorare con giocatori del calibro di De Gea potrebbe aiutarlo a crescere molto.
In vista della settimana decisiva, Vanoli punterà sul cambio di sistema di gioco per la…
Situazione molto delicata in casa Fiorentina. La squadra di Vanoli è ancora ultima in classifica,…
La Fiorentina si sta proiettando già verso il calciomercato di gennaio e una delle piste…
Momento da dimenticare in casa Fiorentina con la squadra viola che è ultima in classifica…
È quanto annunciato, presso il centro sportivo Astori, dalla sindaca Sara Funaro. A fine agosto…
Se la sconfitta per 3-1 contro il Sassuolo fa davvero tanto rumore per come è…