Foto di Giacomo Morini ©
Rassegna stampa

Europa, la Fiorentina è vicina, ma conquistarla significherebbe molto altro

La Fiorentina questa sera può già assicurarsi un posto in Europa, ma in palio c'è qualcosa di più importante della mera qualificazione

Questa sera la Fiorentina vincendo in casa della Sampdoria potrebbe già assicurarsi un posto in Europa: un piazzamento, almeno, in UEFA Conference League.

Ciononostante, secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere Fiorentino, in palio c'è molto di più della qualificazione.

Anche se in questo momento ottenere una qualificazione europea sarebbe un titolo onorevole e darebbe luce alla stagione - scrive il quotidiano - quello che ci sembra più importante, se parliamo di ciò che sarà la Fiorentina, è il futuro.  

Ci sono alcuni punti fermi destinati a rimanere tali e da blindare: la proprietà italo-americana, l’allenatore, il telaio della squadra. Rocco Commisso sembra sospeso tra l’America e Firenze, un po’ la e un po’ qua, ma non c’è dubbio che sia appassionato e che, assieme a Joe Barone e agli altri uomini della società gigliata, rappresenti un punto fermo e prezioso. 

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Italiano, bisogna alzare l'asticella: per farlo la Fiorentina potrà contare...