La+Nazione%3A+%26%238220%3BItaliano+incredulo+per+la+scarsa+efficacia+in+zona+gol%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/543333191174/la-nazione-italiano-incredulo-per-la-scarsa-efficacia-in-zona-gol/amp/

La Nazione: “Italiano incredulo per la scarsa efficacia in zona gol”

Con un articolo uscito oggi 26 novembre, la Nazione ha voluto analizzare il brutto periodo in fase realizzativa della Fiorentina, con gli attaccanti che stentano a sbloccarsi e con i risultati che potrebbero risentirne pesantemente. 

“Così non va bene”

Inizia così il commento de La Nazione: “Amareggiato. A tratti sconcertato. Vincenzo Italiano non si dà pace nella pancia di ‘San Siro’ al fischio finale dell’arbitro Di Bello. “Non è possibile non aver segnato nemmeno un gol dopo un secondo tempo così”. Lo ripete ai suoi collaboratori e pure davanti ai microfoni. Infastidito è dir poco. “Non riesco a capire come non la si possa buttare dentro. Vedo tante partite in cui al minimo assedio tutti trovano giocate e gol. Noi non siamo decisivi e dobbiamo trovare la soluzione, magari anche cambiando qualcosa a livello di posizioni come abbiamo fatto lo scorso anno perché così è davvero un peccato“.

Vincenzo Italiano

“Italiano indica la strada da seguire”

Termina così l’analisi: “Italiano indica la strada. “Così non basta, bisogna diventare fortissimi, lo dico sempre ai ragazzi, ci manca solo quel passo in più e penso che ci manchi poco per farlo

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, dati da ultima in classifica: i numeri horror di Pioli e Vanoli che coinvolgono anche De Gea

La difesa della Fiorentina è uno dei principali problemi della squadra in questa stagione. Secondo…

3 ore ago

Le prime parole di Giuseppe Commisso da presidente: “Non vedo l’ora di lavorare con Paratici. Pronti per una grande Fiorentina”

Il presidente della Fiorentina, Giuseppe B. Commisso, ha parlato per la prima volta in via…

4 ore ago

L’ex Juventus punge i viola: “Non abbiamo la necessità di prenderlo”

Il Bologna continua a monitorare con attenzione il mercato, anche a pochi giorni dalla chiusura…

5 ore ago

La Fiorentina prova ad insidiare la Juventus: i viola pronti al sorpasso storico

Il ranking UEFA sta vivendo settimane intense e le posizioni delle squadre italiane potrebbero subire…

8 ore ago

All-in viola in difesa: la Fiorentina aspetta il colpo fino a lunedì, ma con piani alternativi pronti

La Fiorentina è pronta a giocarsi le ultime carte sul mercato per rinforzare la difesa.…

9 ore ago

Ex Fiorentina piomba su Solomon ed Harrison: “Convengono alla Fiorentina?”. Poi sposta l’attenzione su Paratici

Intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione “Chi si Compra?”, Piero Ducci, ex dirigente di…

10 ore ago