La+Nazione%3A+%26%238220%3BItaliano+incredulo+per+la+scarsa+efficacia+in+zona+gol%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/543333191174/la-nazione-italiano-incredulo-per-la-scarsa-efficacia-in-zona-gol/amp/

La Nazione: “Italiano incredulo per la scarsa efficacia in zona gol”

Con un articolo uscito oggi 26 novembre, la Nazione ha voluto analizzare il brutto periodo in fase realizzativa della Fiorentina, con gli attaccanti che stentano a sbloccarsi e con i risultati che potrebbero risentirne pesantemente. 

“Così non va bene”

Inizia così il commento de La Nazione: “Amareggiato. A tratti sconcertato. Vincenzo Italiano non si dà pace nella pancia di ‘San Siro’ al fischio finale dell’arbitro Di Bello. “Non è possibile non aver segnato nemmeno un gol dopo un secondo tempo così”. Lo ripete ai suoi collaboratori e pure davanti ai microfoni. Infastidito è dir poco. “Non riesco a capire come non la si possa buttare dentro. Vedo tante partite in cui al minimo assedio tutti trovano giocate e gol. Noi non siamo decisivi e dobbiamo trovare la soluzione, magari anche cambiando qualcosa a livello di posizioni come abbiamo fatto lo scorso anno perché così è davvero un peccato“.

Vincenzo Italiano

“Italiano indica la strada da seguire”

Termina così l’analisi: “Italiano indica la strada. “Così non basta, bisogna diventare fortissimi, lo dico sempre ai ragazzi, ci manca solo quel passo in più e penso che ci manchi poco per farlo

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina scatenata: bussa alla porta dell’Inter per un doppio colpo

La Fiorentina guarda in casa Inter per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.…

11 ore ago

Fiorentina, arriva l’incontro decisivo: il futuro della panchina viola

Dopo l’impegno contro la Roma, in casa Fiorentina si aprirà una fase cruciale per definire…

13 ore ago

Verso Roma-Fiorentina, ancora allarme per Vanoli: chi rischia l’esclusione

La Fiorentina si prepara alla trasferta contro la Roma con diverse incognite, soprattutto nel reparto…

13 ore ago

Fiorentina, ecco i convocati di Vanoli per la sfida contro la Roma

Fiorentina, ecco la lista dei convocati diramati poco fa da ACF per la sfida contro…

14 ore ago

Fiorentina, attenzione ai giallorossi: occasione imperdibile

Roma-Fiorentina è la sfida che si giocherà domani in un clima carico di attese e…

15 ore ago

Retroscena Fiorentina, occhi sull’estero per la panchina: il particolare che infiamma i tifosi

La panchina della Fiorentina continua a essere uno dei temi più caldi in vista della…

15 ore ago