I quotidiani sportivi provano a prevedere le scelte che Vincenzo Italiano, alla guida della Fiorentina, andrà a ponderare entro questo pomeriggio, su chi scenderà in campo nel match delle ore 18:30 contro la Sampdoria. Nonostante il tecnico sia famoso per la capacità di esplorare in lungo ed in largo i confini della rosa, ed utilizzare un ampio parco di giocatori diversi, dando la possibilità a tutti di dimostrare il proprio valore, ad oggi le gerarchie sembrano essere più chiare, e la squadra appare più organizzata e collaudata. 

Tra i vari quotidiani sportivi persistono delle sottili differenze, come per quanto riguarda Alvaro Odriozola, individuato come titolare da La Gazzetta dello Sport. Il Corriere dello Sport, Repubblica e La Nazione prevedono invece la titolarità di Lollo Venuti. 

Un altro punto focale, oggetto di dibattito, è l'individuazione di un titolare tra Sottil e Saponara. Ricky, tra i vari ex della gara di oggi, è in formissima, e sembra essere tornato quello del primissimo Empoli. Dall'altra parte, invece, un Sottil che difficilmente riesce ad essere protagonista. Il Corriere dello Sport e la Nazione danno tuttavia fiducia al classe '99, mentre La Gazzetta e Repubblica, che in questa stagione sembra essere la fonte più corretta, danno Saponara dal primo minuto. 

Per il resto della formazione i quotidiani si trovano d'accordo: Terracciano, Odriozola/Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Torreira, Duncan, Bonaventura; Nico Gonzalez, Vlahovic, Sottil/Saponara. 

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
Fiorentina, La squadra di Vincenzo Italiano è impronosticabile: quasi mai due risultati uguali consecutivi. Ecco le statistiche

💬 Commenti