La Fiorentina pensa non soltanto al suo futuro ma anche a quello della Serie A. La società gigliata e i suo presidente Rocco Commisso, scrive La Nazione, avrebbe presentato una proposta durante la riunione con i vertici degli altri club di A. La proposta è quella di cambiare la composizione delle rose. Attualmente le compagini sono formate formalmente da 25 giocatori di cui 4 provenienti dal vivaio e 4 cresciuti in Italia. La composizione che proporrebbe il club viola sarebbe quelle di alzare queste due prime categorie a 6 sia per i giovani del vivaio che per quelli cresciuti in Italia e abbassare di conseguenza a 13 gli slot liberi. L’idea è quella di valorizzare i ragazzi e permettere una crescita sostanziale del campionato italiano dove per molto tempo, soprattutto negli ultimi anni, i giovani sono stati pescati dall’estero.
Articoli recenti
L’Inter prepara l’offerta: 20 milioni sul piatto per la stella viola
La Fiorentina punta l’obiettivo in Spagna, prima una cessione illustre e poi il subentro
Si accende l’asse Fiorentina-Lazio, Lotito pronto a trattare
Fiorentina, arriva la sesta amichevole per la squadra di Grosso: chi è l’avversario
La Premier League piomba su De Gea, la Fiorentina pronta a monetizzare