Gosens%2C+la+permanenza+non+%C3%A8+scontata%3A+su+di+lui+una+big+italiana%21+Le+ultime
fiorentinaunocom
/news/543928782342/gosens-la-permanenza-non-e-scontata-su-di-lui-una-big-italiana-le-ultime/amp/

Gosens, la permanenza non è scontata: su di lui una big italiana! Le ultime

Robin Gosens è stato uno degli uomini più importanti per la Fiorentina di Raffaele Palladino nella stagione appena conclusasi. Il tedesco si è dimostrato all’altezza delle aspettative e la Viola, nonostante l’addio del tecnico campano, ha intenzione di puntare ancora su di lui. Tuttavia, dal mercato arrivano segnali allarmanti: 

Fiorentina, Gosens accostato alla Roma: cosa c’è di vero

Stando alla Gazzetta dello Sport, l‘ex Inter non è ufficialmente sul mercato ma la stima mai nascosta nei suoi confronti del nuovo allenatore della Roma Gasperini – che lo ha avuto all’Atalanta – potrebbe spingere la dirigenza giallorossa a tentare l’assalto: al momento, però, nulla di concreto. Gosens sta bene a Firenze e, a meno di offerte irrinunciabili, non ci sono segnali che possa andare via in questa sessione di mercato. 

Gian Piero Gasperini (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball

Niente rinnovo per Dodo? La Juventus in agguato

E’ chiaro che sulle fasce servirà un cambio di marcia: non una rivoluzione, ma qualche aggiustamento di qualità. Un nome che piaceva alla vecchia gestione e che è attenzionato anche dai nuovi dirigenti è quello di Dodo, uno dei migliori “quinti” del campionato italiano. La situazione con la Fiorentina a livello contrattuale è ancora da definire: il brasiliano è sotto contratto fino al 2027, però il rinnovo che dovrebbe portare la scadenza dell’accordo al 2030 è ancora in stallo. La Fiorentina spinge, il giocatore è in attesa e in questa situazione ancora in bilico sono tanti i club che puntano a inserirsi.E la Juventus è uno di questi. A destra i bianconeri hanno Nico Gonzalez, che può giocare anche sottopunta, poi Weah e Alberto Costa, le cui situazioni sono da valutare e non sarebbero titolari. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fazzini post partita: “C’è ancora il ritorno a Firenze. Dobbiamo rimanere concentrati. Futuro? Per me un onore indossare questa maglia”

Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…

4 ore ago

La Viola spazza via lo Jagiellonia: arrivano i complimenti anche della famiglia Commisso

La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…

4 ore ago

Vanoli in conferenza post partita: “Tutti vogliono partecipare a questo percorso. Con il Pisa gara che vale 9 punti. Ranieri? Un valore aggiunto”

Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…

5 ore ago

Pagelle F1, Jagiellonia 0-3 Fiorentina: la rivincita delle seconde linee, capolavoro di Mandragora, bene Ranieri e Fazzini

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…

5 ore ago

Formazioni ufficiali Jagiellonia – Fiorentina: ecco gli 11 di Vanoli

Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…

8 ore ago

Ex Milan svela un retroscena su Berlusconi: “Mi prese sottobraccio, ero imbarazzato. Ecco cosa mi chiese”

Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di…

9 ore ago